Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 167 volte

Benevento, 13-05-2024 14:43 ____
Saranno svelati dagli organizzatori dell'Asd Maratona del Matesannio gli ultimi dettagli della XI edizione della Marathon
L'evento e' in programma venerdi' prossimo, 17 maggio, nella Sala Goccioloni delle Terme di Telese
Redazione
  

Saranno svelati dagli organizzatori dell'Asd Maratona del Matesannio, nel corso di una conferenza stampa, gli ultimi dettagli della XI edizione della Matesannio Marathon.
L'evento è in programma venerdì prossimo, 17 maggio, alle 18.00, nella Sala Goccioloni delle Terme di Telese.
Dopo i saluti del sindaco, Giovanni Caporaso, interverrà il presidente dell'Asd Matesannio, Claudio Melillo; il commissario straordinario del Parco Regionale del Matese, Vincenzo Girfatti; il presidente della Pro loco Telesia, Filippo Sardisco, e gli ospiti: Alfredo Minieri della Impresa Minieri e Filippo Liverini della Mangimi Liverini.
Si partirà da Telese Terme il prossimo 26 maggio... il tempo di riscaldarsi e prima salita di giornata da San Salvatore Telesino in direzione San Lorenzello, da qui con alternanza di saliscendi si attraversano Faicchio, Gioia Sannitica e San Potito Sannitico per arrivare a Piedimonte Matese dove inizierà l'ascesa per Bocca della Selva.
Dal Gran Premio della Montagna si passerà in successione a Pietraroja, Cusano Mutri e Cerreto Sannita, l'ultima salita della gara che porta a Guardia Sanframondi, da qui si scenderà rapidamente a Castelvenere e Telese Terme per lo sprint finale.
La Matesannio Marathone sarà anche 1° Cicloturistica "Tra Borghi e Vigneti" alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del Sannio.
Cicloturistica che prevede un percorso ad anello di circa 35 chilometri con 600 metri di dislivello e condivide con la sorella maggiore un emozionante e vario scenario.
Il percorso è rivolto a chi desidera vivere l'esperienza di uno splendido tour in bici tutto da pedalare attraverso i borghi, le aziende vinicole, le dolci colline, i fiumi, i vigneti, i panorami mozzafiato alla scoperta dei profumi e dei sapori del MateSannio.

comunicato n.163949



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 408126150 / Informativa Privacy