Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2802 volte

Benevento, 25-03-2024 19:32 ____
Chiusa definitivamente, per ora, la vicenda dei pini al viale degli Atlantici che stamane ha visto la realizzazione di strisce bianche zebrate
Rappresentano il "muro" su cui non si puo' transitare o fermare auto, moto, bici. Il Comune cosi' se ne lava le mani e si difende da eventuali denunce risarcitorie a seguito di incidenti su quel manto stradale sollevato pericolosamente dalle radici degli alberi
Nostro servizio
  

Le persone che hanno la patente da un po' di anni, ricorderanno che le strisce bianche zebrate ce le descrivevano con un "muro" su cui ovviamente non si può andare.
Non è possibile transitare su quelle strisce, fermare o parcheggiare auto. Non è specificato se il tutto riguardi anche i pedoni, ma in qualche modo pensiamo di sì.
Forse la terminologia di oggi non è più quella del "muro", ma le risultanze sono le stesse.
Da stamane al viale degli Atlantici quelle strisce, quel muro, è stato innalzato lungo buona parte del lato sinistro dove maggiormente è presente l'innalzamento della sede stradale per colpa delle radici dei pini.
Su quella zona della strada non si può passare ed il Comune si è così sottratto ad ogni accusa ipotetica e futura qualora ci dovesse essere qualche incidente a ciclisti, automobilisti o anche a persone.
Questa segnaletica ci era stata annunciata molti mesi fa dal dirigente che ci aveva detto, quando ci fu la polemica forte sull'abbattimento degli alberi, che il completamento dell'operazione pini al viale degli Atlantici si sarebbe conclusa con l'apposizione di questi segnali a terra. Altro non si poteva fare.
Eliminare quelle radici avrebbe potuto significare indebolire la presa a terra dei grandi alberi con rischio di caduta repentina ed incontrollata ed allora ecco qualche pennellata per avvertire del pericolo e mettere il Comune al sicuro da eventuali denunce.

 

comunicato n.163090



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400051118 / Informativa Privacy