Il sindaco Lucio Facchiano d'improvviso, un giorno, decise di mandare giu' quei ruderi di piazza Orsini appartenenti alla seconda guerra mondiale
Peppino De Lorenzo, tempo fa, ebbe a dichiarare su "Gazzetta" che, per il futuro, non avrebbe più parlato o scritto in merito alla sempre tanto ventilata sistemazione di piazza Orsini.
Considerando, però, quanto si è verificato in tema nei giorni di ferragosto, dopo reiterate nostre insistenze, lo abbiamo convinto a rivedere la sua decisione anche perché lui è uno dei molti proprietari della discussa piazza.
Essendo, poi, stato celebrato, qui da noi, la settimana scorsa, il giorno del ricordo, cui De Lorenzo, malgrado i reiterati inviti, non ha partecipato, è ovvio che, pur se con aspetti diversi, oggi lui permette di associare alla memoria dei beneventani caduti nel corso dell'ultimo conflitto mondiale, anche quello della rievocazione dei danni materiali, in verità non pochi, che il conflitto produsse.
"Ci sono nella vita argomenti che, senza volerlo, ci accompagnano per l'esistenza intera.
Nostro servizio n.166474 dom 06-10-2024 09:33
|
Francesco Maria Rubano sulla vicenda dell'abbattimento e ricostruzione della "Torre" e' pronto ad essere vicino al sindaco Mastella
L'occasione dell'apertura della campagna di tesseramento di Forza Italia nel Sannio l'abbiamo colta per una chiacchierata con il segretario provinciale degli azzurri, Francesco Maria Rubano.
Gesti importanti quelli di tornare tra la gente per raccogliere opinioni, suggerimenti, indirizzi di natura politica. Forza Italia si ripete... gli abbiamo sottolineato.
Sì, ci ha risposto Rubano, sono gesti importanti ma doverosi.
Il 25 settembre del 2022, quando i cittadini del Sannio e dell'Alto Casertano mi assegnarono una enorme responsabilità, ossia quella di interpretare il cambiamento e il rinnovamento, ho sempre detto che avrei rispolverato anche una parte del manuale della vecchia politica che per molti oggi rappresenta ancora, almeno per alcuni aspetti, la vera politica ed ossia riportare la stessa, o le istituzioni, fra la gente, far scendere i parlamentari dal palazzo e farli frequentare e vivere le piazze, facendo avere un approccio umano e diretto con i cittadini. Nostro servizio n.166463 sab 05-10-2024 15:18 |