L'antica ditta Bergantino era ubicata in uno dei locali sul lato sinistro osservando il Duomo, sopravvisuti alle bombe, aveva quale titolare Paolo
Vasta eco ha avuto in città la notizia, imprevista ed inattesa, della scomparsa di Graziella Bergantino, titolare della storica cappelleria che, con i suoi cappelli, nel corso di decenni, ha coperto il capo di migliaia di beneventani.
Peppino De Lorenzo, come sempre, alla rievocazione, non manca di aggiungere episodi personali che rendono più suggestivo il ricordo.
Già, alcuni anni fa, De Lorenzo ebbe modo di scrivere della cappelleria Bergantino associando, al racconto, foto inedite fornite dalla compianta Graziella, immagini che noi, oggi, riproponiamo.
La stessa Graziella, poi, dopo la pubblicazione dell'articolo, non mancò, con la delicatezza che la distingueva, di inviare, attraverso una email, il suo personale ringraziamento all'estensore della nota.
Nostro servizio n.174930 dom 14-12-2025 09:19
|
|
Calcio, Serie C: Terzo derby di fila per il Benevento che domani affrontera' il Giugliano di Eziolino Capuano
Terzo derby consecutivo per il Benevento Calcio che domani, domenica 14 dicembre, alle 17.30, affronterà il Giugliano di Eziolino Capuano per una partita che dovrà regalare alla Strega continuità per restare al passo della capolista Catania.
L'obiettivo è quello di portare a casa l'intero bottino di punti anche per una sorta di riscatto per l'eliminazione dalla Coppa Italia che è avvenuta proprio ad opera dei partenopei e che è costata, di fatto, la panchina al tecnico Gaetano Auteri.
Ad anticipare i temi della sfida, è stato l'attuale allenatore della Strega, Antonio Floro Flores. Nostro servizio n.174923 sab 13-12-2025 15:39 |