Nonostante il vento gelido piazza Santa Sofia e' stata riscaldata dal calore umano di giovani ed adulti che hanno organizzato "Self Portrait"
Nonostante il vento gelido che da stanotte ha iniziato a soffiare in maniera sempre più intensa, mentre la pioggia ha fatto solo capolino ma poi si è portata altrove, nel giorno dedicato alla violenza di genere, la Compagnia Balletto di Benevento, in sinergia con le associazioni presenti sul territorio ha organizzato una performance intitolata "Self Portrait", nata da un'idea di Carmen Castiello per sensibilizzare l'opinione pubblica circa la necessità di contrastare la violenza sulle donne.
L'evento si è svolto attraverso un corteo che si è snodato lungo corso Garibaldi e poi con una performance a piazza Santa Sofia.
E' il quarto anno che facciamo questa manifestazione, ci ha detto Castiello, con l'intento di parlare della piaga del femminicidio.
Nostro servizio n.160715 sab 25-11-2023 17:23
|
Fiaccolata per sensibilizzare la pubblica opinione rispetto al gravissimo fenomeno del femminicidio che non arresta il suo drammatico incedere
A piazza IV Novembre si è tenuta la fiaccolata organizzata dalla Cgil in collaborazione con altre Associazioni in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Non c'è stata la corposa partecipazione della città che forse pure si aspettava.
Tutto nella tradizione invece, niente di esaltante.
Poca gente che non fosse di appartenenti ai sodalizi organizzatori.
La manifestazione è consistita nella diffusione delle dichiarazioni rese da vari esponenti, anche politici, che hanno parlato di questa giornata e di questi avvenimenti drammatici che oramai da tempo stanno funestando il nostro Paese ma non solo. Nostro servizio n.160705 ven 24-11-2023 19:27 |