Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 59 volte

Benevento, 09-01-2026 14:08 ____
Domani, sabato 10 gennaio, a Palazzo Paolo V si terra' l'iniziativa "Civismo. Sapremo coinvolgere astensionisti e nuove generazioni"
L'evento e' stato accolto con favore da Francesco Maria Rubano, deputato di Forza Italia ed ha ricevuto il plauso di Gerardo Giorgione
Redazione
  

Domani, sabato 10 gennaio, alle 11.00, a Palazzo Paolo V, si terrà l'iniziativa "Civismo. Sapremo coinvolgere astensionisti e nuove generazioni", un confronto pubblico dedicato ai temi della partecipazione, del rinnovamento politico e del futuro della città.
A dialogare saranno Nicola Boccalone (Benevento Domani) e Angelo Moretti (Civico 22), con la moderazione di Daniela Piesco.
L'iniziativa è stata accolta con favore da Francesco Maria Rubano (foto), deputato di Forza Italia e segretario provinciale di Benevento: "Quando il dibattito politico si anima su temi d'interesse generale emerge con chiarezza il primato della politica come luogo di confronto, ascolto e sintesi.
Il civismo rappresenta uno strumento fondamentale per riavvicinare alla politica sia gli astensionisti sia le nuove generazioni, che devono essere protagonisti di un processo di cambiamento e di rinnovamento reale per Benevento.
Serve una politica capace d'includere, di superare le divisioni e di costruire percorsi condivisi, mettendo al centro la città e il suo futuro".
Plauso anche da parte di Gerardo Giorgione, consigliere comunale di Benevento e commissario cittadino di Forza Italia: "In una città come Benevento, dove ci si conosce tutti, è fondamentale saper unire sensibilità diverse al di là delle appartenenze.
Serve pace sociale e servono programmi unitari costruiti attraverso il dialogo e il confronto, per riavvicinare i cittadini alla politica e rafforzare il senso di comunità".

comunicato n.175372



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 726294306 / Informativa Privacy