Il Comune di Ponte ha ottenuto il finanziamento per la "Demolizione e ricostruzione dell'ex casa protetta per anziani"
Con un intervento complessivo di quasi 1,6 milioni di euro, i cittadini potranno finalmente tornare ad usufruire di un'altra "cattedrale nel deserto", trasformandola in un luogo di valore e utilita' per tutti, afferma il sindaco Antonio Caporaso
Redazione
Il Comune di Ponte è risultato ammesso ai contributi finalizzati all'esecuzione d'interventi locali di miglioramento, adeguamento sismico o demolizione e ricostruzione di edifici e infrastrutture d'interesse strategico.
E' risultato essere ricompreso nell’elenco A1 del Decreto Dirigenziale numero 378 del 19 luglio scorso, con l'intervento di "Demolizione e ricostruzione dell'ex casa protetta per anziani".
"Il progetto di rifunzionalizzazione dell'ex casa protetta per anziani - ha commentato il sindaco, Antonio Caporaso - ha ottenuto il finanziamento da parte della Regione Campania, grazie alla volontà dell'amministrazione di valorizzare gli immobili comunali.
Dopo il successo della Casa delle Associazioni di via Borgo e del Centro di Lettura a Ferrarisi, ora tocca all'ex casa protetta rinascere e servire nuovamente la nostra comunità.
Con un intervento complessivo di quasi 1,6 milioni di euro, i cittadini potranno finalmente tornare ad usufruire di un'altra "cattedrale nel deserto", trasformandola in un luogo di valore e utilità per tutti.
In tutta la Regione Campania, sono stati finanziati solo 16 progetti di cui solo 3 nell'intera provincia di Benevento.
Negli anni passati il nostro Comune era assente da queste graduatorie, ma oggi siamo orgogliosi di vederlo di nuovo tra i protagonisti".
Dell'argomento si è recentemente occupato il nostro giornale con un articolo di Giacomo De Angelis che è possibile leggere cliccando qui sotto.