La Polizia Stradale ha intensificato i controlli per il contrasto alla guida in violazione delle norme del Codice della Strada

La Polizia Stradale ha intensificato i controlli per il contrasto alla guida in violazione delle norme del Codice della Strada

Sono stati verificati 26 veicoli e 36 persone. Elevate 11 contestazioni al Codice della Strada tra le quali il mancato utilizzo di dispositivi di ritenuta e l'assenza di documenti al seguito

La Polizia di Stato di Benevento ha intensificato i controlli per il contrasto alla guida in violazione delle norme del Codice della Strada nell'ottica della prevenzione delle condotte illecite e alla tutela della sicurezza stradale.
In particolare, personale della Polizia Stradale di Benevento ha verificato 26 veicoli e 36 persone e ha elevato 11 contestazioni al Codice della Strada, tra le quali il mancato utilizzo di dispositivi di ritenuta e l'assenza di documenti al seguito, che hanno comportato la decurtazione di 10 punti sulle rispettive patenti di guida.
Inoltre, la squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Stradale di Benevento ha effettuato un controllo amministrativo, in cui non sono state rilevate violazioni, in un esercizio commerciale adibito ad attività di autodemolizione al fine di verificare l'adozione di misure per la prevenzione dell'inquinamento e lo sversamento nell'ambiente di rifiuti, solidi o liquidi, ed altri residui derivanti dall'attività di demolizione dei veicoli.
Nel corso del servizio, sono stati altresì effettuati 2 soccorsi a veicoli in difficoltà.

Argomenti