Venerdì prossimo, 29 maggio, al Museo del Sannio, si terrà "Echi in Mostra. New gen. Riprogettiamo il futuro del Sannio"

Venerdì prossimo, 29 maggio, al Museo del Sannio, si terrà "Echi in Mostra. New gen. Riprogettiamo il futuro del Sannio"

Un'iniziativa dedicata all’innovazione, alla valorizzazione territoriale e al dialogo tra scuola, cultura e impresa

Venerdì prossimo, 29 maggio, al Museo del Sannio, si terrà "Echi in Mostra. New gen. Riprogettiamo il futuro del Sannio", iniziativa dedicata all'innovazione, alla valorizzazione territoriale e al dialogo tra scuola, cultura e impresa.
L'evento rappresenta il momento conclusivo di un percorso multidisciplinare promosso con gli studenti dell'Istituto Superiore "Palmieri Rampone Polo", coinvolti nella realizzazione di progetti che intrecciano creatività, tecnologia, comunicazione, design e identità culturale.
Un laboratorio di idee capace di raccontare il Sannio contemporaneo attraverso linguaggi innovativi e nuove prospettive sul territorio.
La giornata si aprirà alle 10.00 nella Sala Vergineo con la conferenza istituzionale.
Interverranno Nino Lombardi, presidente della Provincia di Benevento; Francesco Nardone; Nazzareno Miele; Anna Pezza; l'artista visivo Peppe Biancardi.
A seguire, dalle 11.00, sarà inaugurata l'esposizione divulgativa dei progetti realizzati dagli studenti e dai docenti dei diversi indirizzi scolastici coinvolti.
La direzione e la supervisione del progetto sono affidate a Rolando Leone, direttore creativo Futuridea, insieme a Giusy Mignone, Heritage Marketing Specialist e ad Azzurra Immediato, storica dell'Arte, curatrice, art editor e lecturer.
Attraverso installazioni, elaborati visivi, progetti digitali e percorsi di ricerca, gli studenti offriranno al pubblico una lettura contemporanea del Sannio, in equilibrio tra memoria e futuro, tradizione e innovazione.
Un racconto collettivo che si trasforma in visione, partecipazione e possibilità.

Argomenti