Domenica 27 settembre è in programma la IV edizione di "GustaGuardia", promossa dalla Casa di Bacco

Domenica 27 settembre è in programma la IV edizione di "GustaGuardia", promossa dalla Casa di Bacco

L'intento è quello di trasformare il cuore antico di Wardia in una sorta di "vetrina" dove ogni fine mese, chiunque voglia può fare shopping delle eccellenze enogastronomiche e artigianali del territorio

Domenica prossima, 27 settembre, è in programma la IV edizione di "GustaGuardia", promossa dalla Casa di Bacco, con il patrocinio del comune di Guardia Sanfamondi, per trasformare il cuore antico di Wardia in una sorta di "vetrina" dove ogni fine mese, chiunque voglia può fare shopping delle eccellenze enogastronomiche e artigianali del territorio.
Una grande scommessa, un atto di coraggio e di sfida per contrastare lo spopolamento del territorio.
Per riuscire è necessario l'impegno convergente degli imprenditori e delle istituzioni, uniti per costruire il nostro futuro.
La manifestazione si terrà dalle 18.00 a piazza Castello e sarà arricchita dal convegno "Viticoltura tra clima e mercato. Carbon Farming, redditività e futuro del vigneto sannita" che vedrà la partecipazione del sindaco di Guardia Sanframondi, Raffaele Di Lonardo, e di Fiorenza Ceniccola, vicesindaco e amministratore della Casa di Bacco.
Con loro, il giornalista Pasquale Carlo e il giornalista e wine&food blog Luciano Pignataro a cui sarà consegnato il "Premio Bacco", istituito dodici anni orsono dalla Casa di Bacco per omaggiare e ringraziare le personalità che si sono particolarmente impegnate nella diffusione della cultura enologica ed enogastronomica.
La serata sarà allietata dalla musica di "Antonio", dai balli del gruppo folkloristico "La Wuardia bella" e resa indimenticabile dalla magia di "Magic Victor".

Argomenti