Si sono acuiti i forti disagi provocati dall'impianto a Biometano di contrada San Domenico, afferma il sindaco di Pietrelcina, Salvatore Mazzone

Si sono acuiti i forti disagi provocati dall'impianto a Biometano di contrada San Domenico, afferma il sindaco di Pietrelcina, Salvatore Mazzone

Il Comune si è formalmente costituito in giudizio davanti al Tar della Campania in seguito al ricorso presentato dalla società Benevento Biometano e il prossimo 8 settembre ci sarà la prima udienza

Sulla questione dei miasmi a contrada San Domenico, il sindaco di Pietrelcina, Salvatore Mazzone (foto), si dice pronto alla mobilitazione popolare.
"In questi ultimi giorni - scrive - si sono acuiti i forti disagi provocati dall'impianto a Biometano di contrada San Domenico.
Condivido in pieno tutte le perplessità espresse nell'ultimo comunicato del "Comitato Civico Territoriale San Domenico e Aree Limitrofe", nella persona del presidente Salvatore D'Andrea, con il quale sono in continuo contatto.
Il Comune di Pietrelcina si è formalmente costituito in giudizio davanti al Tar della Campania in seguito al ricorso presentato dalla società Benevento Biometano e il prossimo 8 settembre ci sarà la prima udienza.
Una scelta chiara, in qualità di controinteressati, a tutela della salute e della qualità della vita dei cittadini.
Faremo nostre in un'ulteriore e nuova missiva a tutti gli enti le criticità e le perplessità circa questa fase di spostamento delle biomasse, espresse quotidianamente dai cittadini di tutto il territorio e dal comitato.
Ma altresì ci uniamo e ci facciamo a nostra volta promotori, sin da ora, della proposta di avvio d'iniziative pubbliche di protesta e mobilitazione popolare, già dalla prossima settimana, ovviamente nelle forme pacifiche e democratiche.
Come sindaco e come smministrazione non credo ci sia bisogno di sottolineare che ci siamo attivati dal primo momento, con tutte le energie, per dare risalto ai gravi problemi vissuti dalla popolazione e oggi si ha sulla vicenda l'attenzione da parte di tutte le autorità, compresa la Procura".

Argomenti