Il Raduno Nazionale dei Borghi, si terrà il 5 e 6 settembre a Telese Terme

Il Raduno Nazionale dei Borghi, si terrà il 5 e 6 settembre a Telese Terme

L'evento rappresenta un appuntamento cruciale per il panorama turistico, culturale ed economico del paese, affermano gli organizzatori

Il Raduno Nazionale dei Borghi, si terrà il 5 e 6 settembre prossimi a Telese Terme.
L'evento, spiegano gli organizzatori, rappresenta un appuntamento cruciale per il panorama turistico, culturale ed economico del paese.
Al centro delle due giornate, ci saranno il valore della cultura del "libro" e di ogni altra forma di attività artistica (poesia, pittura, musica ed altro) quali espressioni vere della identità locale.
Si parlerà inoltre delle nuove strategie di marketing e di incoming che, come netwok nazionale, l'associazione sta sviluppando per creare nei paesi "borghi della lettura" un flusso costante di turismo sostenibile e destagionalizzato, sponsorizzando eventi e attività che, da un lato sappiano valorizzare l'immenso patrimonio storico, culturale, naturalistico e dall'altro possano rappresentare concrete opportunità di lavoro e combattere lo spopolamento di queste aree più fragili.

Argomenti