Mercoledì prossimo, 5 agosto, sarà inaugurato il secondo stralcio del primo lotto della Statale 212 "Variante di San Marco dei Cavoti", lungo la Statale 212 Var "Variante di Pietrelcina"
Mercoledì prossimo, 5 agosto, sarà inaugurato il secondo stralcio del primo lotto della Statale 212 "Variante di San Marco dei Cavoti", lungo la Statale 212 Var "Variante di Pietrelcina".
Si tratta - ha commentato il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit), Tullio Ferrante - di un intervento da 67,7 milioni di euro che rappresenta un passo importante nel potenziamento della rete viaria del Sannio e delle aree interne della Campania.
Ringrazio Anas per il costante impegno verso lo sviluppo infrastrutturale dei territori.
L'apertura di questa tratta, che consentirà di migliorare mobilità, sicurezza e accessibilità dell'area del Fortore, è la dimostrazione concreta del lavoro che stiamo portando avanti in Campania e nel Sud.
Questo intervento, che comprende anche la galleria San Marco e due viadotti, contribuirà infatti a ridurre il traffico sulla Statale 369 "Appulo Fortorina", alleggerendo il centro abitato di San Marco dei Cavoti e garantendo collegamenti più rapidi ed efficienti con Benevento, la Puglia e le principali direttrici infrastrutturali del Mezzogiorno.
Parallelamente sono in corso i lavori del primo stralcio della variante, con un investimento di circa 36 milioni di euro.
Al completamento dei due interventi, sarà possibile by-passare l'abitato di San Marco dei Cavoti e la sua area industriale, rafforzando i collegamenti con la Statale 372 "Telesina", il Raccordo Autostradale 9 di Benevento e l'Autostrada A16 Napoli-Canosa.
Continueremo a lavorare per ridurre il divario infrastrutturale e garantire collegamenti moderni, sicuri ed efficienti anche alle aree interne, creando nuove opportunità di crescita per cittadini e imprese".