Mercoledì prossimo, 5 agosto, sarà inaugurato il secondo stralcio del primo lotto della Statale 212 "Variante di San Marco dei Cavoti", lungo la Statale 212 Var "Variante di Pietrelcina"

Mercoledì prossimo, 5 agosto, sarà inaugurato il secondo stralcio del primo lotto della Statale 212 "Variante di San Marco dei Cavoti", lungo la Statale 212 Var "Variante di Pietrelcina"

Si tratta, ha commentato il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Tullio Ferrante, di un intervento da 67,7 milioni di euro che rappresenta un passo importante nel potenziamento della rete viaria del Sannio

Mercoledì prossimo, 5 agosto, sarà inaugurato il secondo stralcio del primo lotto della Statale 212 "Variante di San Marco dei Cavoti", lungo la Statale 212 Var "Variante di Pietrelcina".
Si tratta - ha commentato il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit), Tullio Ferrante - di un intervento da 67,7 milioni di euro che rappresenta un passo importante nel potenziamento della rete viaria del Sannio e delle aree interne della Campania.
Ringrazio Anas per il costante impegno verso lo sviluppo infrastrutturale dei territori.
L'apertura di questa tratta, che consentirà di migliorare mobilità, sicurezza e accessibilità dell'area del Fortore, è la dimostrazione concreta del lavoro che stiamo portando avanti in Campania e nel Sud.
Questo intervento, che comprende anche la galleria San Marco e due viadotti, contribuirà infatti a ridurre il traffico sulla Statale 369 "Appulo Fortorina", alleggerendo il centro abitato di San Marco dei Cavoti e garantendo collegamenti più rapidi ed efficienti con Benevento, la Puglia e le principali direttrici infrastrutturali del Mezzogiorno.
Parallelamente sono in corso i lavori del primo stralcio della variante, con un investimento di circa 36 milioni di euro.
Al completamento dei due interventi, sarà possibile by-passare l'abitato di San Marco dei Cavoti e la sua area industriale, rafforzando i collegamenti con la Statale 372 "Telesina", il Raccordo Autostradale 9 di Benevento e l'Autostrada A16 Napoli-Canosa.
Continueremo a lavorare per ridurre il divario infrastrutturale e garantire collegamenti moderni, sicuri ed efficienti anche alle aree interne, creando nuove opportunità di crescita per cittadini e imprese".

Argomenti