All'Ospedale "Rummo" di un tempo si assisteva anche all'arrivo del pullmino di pazienti trasportati tutti dal dottore Giovanni Bovio
Peppino De Lorenzo, questa settimana, prendendo lo spunto dall'imminente pensionamento del medico di base di Buonalbergo, apre un altro cassettino della sua memoria e sofferma l'attenzione sulla figura di un collega che, negli anni Ottanta, Novanta, svolse la sua professione in quello stesso territorio.
Nello specifico, si tratta di Giovanni Bovio, medico di famiglia, appunto, che riuscì a costruire un personaggio per alcuni aspetti davvero particolare.
Dal racconto odierno di De Lorenzo, infatti, emerge un ricordo, a tratti, suggestivo, cui, all'epoca, fece da sfondo l'Ospedale "Rummo".
Nostro servizio n.166942 dom 27-10-2024 09:21
|
Intitolata a Pina Bartolini Luongo la Biblioteca comunale. Il sindaco Mastella fa da battistrada donando un centinaio di volumi
A Pina Bartolini Luongo, così era chiamata la preside nata Luongo, già assessore alla Pubblica Istruzione per la Democrazia Cristiana, è stata intitolata la Biblioteca Comunale a Palazzo Paolo V.
La manifestazione ha avuo inizio con lo scoprimento della targa posta all'ingresso della struttura alla presenza dei familiari.
Una partecipazione così folta a questo evento, ha detto il sindaco Clemente Mastella nel suo intervento introduttivo, testimonia dei consensi e degli apprezzamenti che aveva la preside Bartolini Luongo per le sue qualità sia sul piano educativo e didattico e sia sul piano del modo con il quale presentava le poesie a tanti di noi nelle circostanze più varie. Nostro servizio n.166933 sab 26-10-2024 17:26 |