| Benevento, 24-04-2026 16:39 |
____ |
|
La Corte d'Appello di Napoli ha disposto il non luogo a procedere nei confronti di un intermediario finanziario di 55 anni
|
|
|
|
Redazione |
| |
La Corte d'Appello di Napoli ha disposto il non luogo a procedere nei confronti di un intermediario finanziario di 55 anni, originario di Airola e difeso dall'avvocato Vittorio Fucci, che era stato accusato di falsa testimonianza.
In primo grado, il Tribunale di Benevento aveva condannato l'uomo a un anno di reclusione con pena sospesa, al pagamento delle spese processuali, al risarcimento dei danni e alla copertura delle spese legali della parte civile.
L'accusa si basava sul fatto che, durante una deposizione resa come testimone davanti all'autorità giudiziaria, l'uomo aveva dichiarato falsamente riguardo ai fatti oggetto dell'interrogatorio.
In qualità di testimone per conto della banca convenuta in un procedimento intentato da un cliente contro la stessa banca, l'imputato aveva confermato la veridicità di una prova contenuta negli atti della difesa.
In particolare, aveva affermato che il ricorrente aveva sottoscritto, in sua presenza e in qualità d'intermediario finanziario, un documento presentato dalla parte resistente.
Tuttavia, una consulenza tecnica d'ufficio disposta dal Tribunale aveva stabilito che le firme apposte sul documento risultavano false.
|
|