Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 117 volte

Benevento, 19-02-2026 16:48 ____
Domani, venerdi' 20 febbraio, il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sara' in visita nel Sannio
Sara' al cantiere della Statale 212 della Val Fortore, primo lotto a San Marco dei Cavoti a seguire al cantiere della Tbm dell'invaso di Campolattaro, in localita' Ponte e successivamente al cantiere della tratta Telese-Vitulano dell'Alta Celocita' Napoli-Bari, a San Lorenzo Maggiore. Il commento di Francesco Rubano
Redazione
  

Domani, venerdì 20 febbraio, il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con delega al coordinamento funzionale delle opere commissariate, Tullio Ferrante, sarà in visita nel Sannio per effettuare dei sopralluoghi.
Accompagnato dal commissario straordinario Attilio Toscano, dal coordinatore dell'Unità di missione sul Pnrr del Mit, Davide Ciferri, e dai rappresentanti di Anas e Rfi, alle 10.00, visiterà il cantiere della Statale 212 della Val Fortore, primo lotto - primo stralcio, a San Marco dei Cavoti.
A seguire sarà al cantiere della Tbm dell'invaso di Campolattaro, in località Ponte, e successivamente al cantiere della tratta Telese-Vitulano dell'Alta Celocità Napoli-Bari, a San Lorenzo Maggiore.
"La visita del sottosegretario Ferrante - ha commentato Francesco Maria Rubano, deputato di Forza Italia e segretario della provincia di Benevento - rappresenta un segnale concreto di attenzione e presenza costante del Governo sulle grandi opere strategiche che interessano il nostro territorio.
I sopralluoghi alla Statale 212 Fortorina, all’invaso di Campolattaro e alla tratta Telese-Vitulano dell'Alta Velocità Napoli-Bari confermano che il lavoro sulle infrastrutture non è fatto di annunci ma di cantieri aperti e di monitoraggio continuo dello stato di avanzamento delle opere.
Parliamo di interventi fondamentali che stanno già generando economia per le imprese locali, occupazione per le famiglie e nuove prospettive di sviluppo per l'intero Sannio.
Ogni cantiere attivo è un'opportunità concreta per il nostro tessuto produttivo e un investimento sul futuro delle nuove generazioni.
Desidero ringraziare il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e il sottosegretario Ferrante per la sinergia istituzionale che non fanno mai mancare alle mie istanze sannite.
Continuerò a vigilare sull'iter delle opere e a lavorare affinché il Sannio resti al centro dell'agenda infrastrutturale nazionale, perché solo con collegamenti moderni ed efficienti possiamo garantire crescita, competitività e qualità della vita ai nostri cittadini".

comunicato n.176242



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 739181106 / Informativa Privacy