| Benevento, 01-01-2026 12:22 |
____ |
|
Attivato un intervento di elisoccorso dall'elisuperficie dell'Ospedale "Rummo" per il trasferimento di un paziente
|
|
|
|
Redazione |
| |
Il 1° gennaio si è aperto con la piena operatività del sistema di emergenza dell'Asl di Benevento.
E' stato attivato, infatti, un intervento di elisoccorso dall'elisuperficie dell'Ospedale "Rummo" per il trasferimento di un paziente verso un'altra struttura ospedaliera, al fine di garantire l'assistenza più adeguata alle sue condizioni cliniche.
L'elicottero del servizio 118 è stato attivato (nella foto) su richiesta dello stesso Ospedale e del medico dell'emergenza territoriale.
Il coordinamento dell'intervento è avvenuto tramite la Centrale Operativa 118 dell'Asl di Benevento, con l'impiego dell’elicottero del servizio regionale, decollato dalla base di Pontecagnano o Capodichino.
L'Asl di Benevento, tramite il personale della Uoc Tecnico-Manutentiva diretta da Giacomo Pucillo, assicura tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza delle operazioni di atterraggio e decollo sull'elisuperficie aziendale.
I trasferimenti dall'Azienda Ospedaliera "San Pio" verso i presidi ospedalieri di Napoli sono frequenti e rientrano nella normale operatività della rete regionale dell'emergenza.
Nei prossimi mesi, con l'attivazione delle nuove elisuperfici a San Bartolomeo in Galdo e a Cerreto Sannita, il servizio potrà garantire una copertura ancora più efficace nelle aree interne del Sannio.
|
|
|