Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 79 volte

Benevento, 30-12-2025 18:36 ____
Incontro a contrada Olivola, dinanzi a quello che era il cementificio "Ciotta"
Una mattinata per augurare il bene al nostro territorio ed alle nostre comunita' afferma "Libera"
Redazione
  

Brindiamo al Bene è l’appuntamento augurale promosso dal Coordinamento Provinciale di Libera Benevento nella mattinata di domani, mercoledì 31 dicembre.
Come ogni anno, l'incontro avrà luogo alle 10.30, a contrada Olivola, dinanzi a quello che era il cementificio "Ciotta", oggi bene confiscato e considerato da Libera il "Cementificio delle idee e della speranza", in virtù della parziale destinazione che avrà in futuro.
"Sarà una mattinata - si legge nella nota inviata alla Stampa - per augurare il bene al nostro territorio, alle nostre comunità e per avere sempre accesi i riflettori sul tema del riutilizzo sociale dei beni confiscati alle organizzazioni criminali, occasione cruciale per una credibile lotta alle mafie.
Rappresenterà anche una tappa della campagna nazionale "Diamo linfa al Bene", una grande mobilitazione nazionale per raccogliere firme e cartoline indirizzate al Governo.
Un’iniziativa per chiedere allo Stato d'investire il 2% del Fondo Unico di Giustizia per la riqualificazione del patrimonio sottratto alle mafie e per sostenere i tanti progetti nati dal riutilizzo dei beni confiscati.
Dobbiamo essere in tanti, per stappare ottimismo, speranza e desiderio di cambiamento".

comunicato n.175242



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 724116540 / Informativa Privacy