Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 994 volte

Benevento, 03-12-2025 09:34 ____
Un avvocato colpito da un infarto e' stato salvato dalla prontezza di riflessi di un carabiniere e di un medico che hanno utilizzato il defibrillatore
Si tratta dello strumento sanitario istallato nell'ambito del progetto "GiustiziAcuore", al piano terra del Palazzo di Giustizia, commenta il delegato alla comunicazione del Comitato Pari Opportunita', Luigi Marino
Redazione
  

Il delegato alla comunicazione del Comitato Pari Opportunità (Cpo) dell'Ordine degli AvvocatI, Luigi Marino, interviene su quanto accaduto al Tribunale di Benevento.
"Un avvocato - scrive - è stato colpito da un infarto ed è stato salvato dalla prontezza di riflessi di un carabiniere e di una dottoressa che hanno utilizzato il defibrillatore istallato nell'ambito del progetto "GiustiziAcuore".
Un progetto nato da un'idea del Comitato Pari Opportunità Ordine Avvocati di Benevento, presidente Ilaria Iammarino, in sinergia con l'Ordine degli Avvocati presieduto da Stefania Pavone, grazie ai contributi dei Club service: Rotary Club Benevento; Rotary Club Valle Telesina; Inner Wheel; Lions Club Benevento Host; Lions Club Arco Traiano; Lions Club Ariano Irpino, con la collaborazione del Tribunale di Benevento.
Non nascondiamo l'emozione provata nel sapere che la dotazione offerta al Tribunale abbia potuto concorrere a salvare una vita.
La sinergia tra persone, associazione ed enti, tutti animati dalla volontà di impegnarsi per la propria comunità ed i cittadini, può fare la differenza.
Auguriamo all'avvocato una pronta guarigione e a noi tutti di continuare a credere nella forza delle idee e nel coraggio nel realizzarle".

comunicato n.174698



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 718331588 / Informativa Privacy