Benevento, 20-10-2025 14:55 |
____ |
|
Pallamano: All'esordio nel campionato di Serie A Silver la Handball Club Sannio cade in casa con il Cus Palermo
|
|
|
Redazione |
|
La Handball Club Sannio ha disputato la sua prima gara del campionato di Serie A Silver.
A Cerreto Sannita, la compagine siciliana del Cus Palermo si è imposta con il punteggio di 25-26.
I ragazzi guidati da Nicolas Sintas hanno visto sfumare il primo successo della stagione 2025-2026 nonostante abbiano disputato una buona gara che li ha visti sempre in vantaggio fino a pochi minuti dal termine quando i siciliani sono riusciti ad effettuare il sorpasso decisivo, per poi resistere al rientro dei sanniti che hanno avuto anche l'opportunità d'impattare la gara all'ultimo secondo.
La contesa ha visto la formazione di Benevento cara al presidente Jlenia Izzo giocare per larghi tratti con un ampio margine di vantaggio anche di sette reti, sprecando anche qualche occasione per aumentare il divario, salvo poi farsi recuperare ben tre marcature al termine del primo tempo, frazione che si è chiusa con i gialloblu in vantaggio per 15-11.
Nella ripresa il Cus Palermo è apparso molto più sereno ed i sanniti hanno avvertito l'emozione della prima gara in Serie A, consentendo agli ospiti di rientrare sempre di più nella contesa.
I gialloblu, guidati da Luca Cavuoto, man mano che si avvicinava il termine della gara sono sembreati sempre più contratti e si sono fatti raggiungere dagli ospiti che poi, a pochi minuti dal termine, sono riusciti anche ad operare il sorpasso risultato poi decisivo.
Una gara sostanzialmente equilibrata, come lo era stata alle "finals" di giugno, nella quale sono stati concessi undici tiri dai sette metri agli ospiti ed uno solo ai sanniti, dato che alla fine farà la differenza e sul quale lo staff tecnico dovrà lavorare per invertire la tendenza. Al termine della disputa, benché la delusione tra i padroni di casa fosse evidente per l'occasione sprecata, c'era comunque tanta serenità e consapevolezza dei propri mezzi che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.
Il tabellino dell’incontro ha visto top scorer della gara con 7 reti da Facundo Bennardo, seguito dalle 5 di capitan Luca Cavuoto, dalle 4 di Juarez Jaquin, dalle 3 di Mattias Corrias e Marco Bellu, dalle 2 di Augustin Bressi.
Con 1 rete Francisco Lentini.
Della gara anche Carmine Castiello, Domenico Silvestri, Andrea Salierno, Daniele ed Emilio Cenicola, Simone Uccellini ed i portieri Matias Badiali, Cristian Lo Guarro e Jonathan Orlando.
Per gli ospiti, guidati da Gianni Tornambè e Giuseppe Gottuso il top scorer è stato Alessandro Aragona con 10, seguito da Emanuele Artale con 7, Edoardo Guardi con 3, Diego La Mantia e Simone Testa con 2 ed Enrico Vitale e Marco Ganci con 1 rete.
Della gara anche Francesco Boccafusca, Riccardo Cuccia, Pola Matteo, Paolo Spoto ed i portieri Andrea Vitale e Ioannis Chrimatopoulos.
La prossima gara è pervista in trasferta ad Enna, sabato 25 ottobre, contro una delle favorite del campionato, l'Orlando Pallamano Haenna a cui seguirà una settimana di sosta per ricaricare le batterie.
|
|