Benevento, 02-10-2025 13:45 |
____ |
|
Il sindaco, Clemente Mastella, ha ricevuto a Palazzo Mosti la campionessa italiana di pattinaggio artistico a rotelle, Mariaclaudia Parziale
|
|
|
Redazione |
|
Il sindaco, Clemente Mastella, ha ricevuto a Palazzo Mosti la campionessa italiana di pattinaggio artistico a rotelle, Mariaclaudia Parziale.
L'atleta della società Jolly Skate parteciperà al World Skate Artistic Skating World Championships 2025, i Campionati Mondiali di pattinaggio artistico a rotelle in programma a Pechino, in Cina, dal 17 al 30 ottobre prossimi.
Parziale prenderà parte alle gare individuale e di coppia (categoria junior).
La campionessa tricolore è stata accompagnata anche da Ciro Pellegrini, docente di Scienze Motorie al Liceo Scientifico "Rummo", istituto che la 17enne di San Giorgio del Sannio frequenta e dove è parte integrante del progetto Studente-Atleta per la conciliazione degli impegni agonistici con le attività scolastiche.
"In bocca al lupo alla nostra atleta per i Mondiali in Cina - ha detto il sindaco Mastella - auspico che il pattinaggio artistico a rotelle possa diventare presto sport olimpico, come accade già per l'analoga disciplina su ghiaccio.
I successi di Mariaclaudia e degli altri atleti della Jolly Skate valorizzano il gioiellino che è il pattinodromo "Castelluzzo" di via Mustilli, risorto grazie alla nostra amministrazione".
|
|