Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 122 volte

Benevento, 02-10-2025 09:37 ____
Nello spazio "Cubo", in via dei Mulini, il Festival Brigantica conclude la sua prima edizione
Giovedi' prossimo 9 ottobre c'e' il concerto di Tartaglia Aneuro e la sua band con ospite Jovine portera' a Benevento una serata di musica e partecipazione
Redazione
  

Nello spazio "Cubo", in via dei Mulini, il Festival Brigantica concluderà la sua prima edizione con un evento live.
Giovedì prossimo, 9 ottobre, alle 21.30, ci sarà il concerto di Tartaglia Aneuro e la sua band con ospite Jovine che porterà a Benevento una serata di musica e partecipazione.
Nei mesi scorsi, Brigantica ha animato borghi e piazze di Casalduni, Fragneto Monforte, Pontelandolfo, Guardia Sanframondi e Pietraroja, proponendo concerti, spettacoli teatrali, itinerari enogastronomici e incontri su tradizioni e innovazione.
Un percorso diffuso che ha unito territori e comunità, valorizzando le radici del Mezzogiorno e stimolando nuove energie creative.
"Tartaglia Aneuro, progetto del cantautore napoletano Andrea Tartaglia - si legge nella nota inviata alla Stampa - fonde rap, elettronica, folk e cantautorato in un linguaggio originale che abbraccia denuncia sociale e sperimentazione sonora.
Nato nel 2012 nei Campi Flegrei, ha pubblicato gli album Per Errore e Oltre, calcando palchi italiani ed europei e collaborando con artisti come 99 Posse, Daniele Sepe e Foja.
Le sue performance, intense e teatrali, mescolando ritmi mediterranei e urban, trasformando ogni concerto in un'esperienza collettiva e coinvolgente.
Jovine (Valerio Jovine), voce storica della scena reggae partenopea e già concorrente di "The Voice of Italy", unisce radici napoletane, sonorità reggae e impegno sociale, con una lunga carriera fatta di album e live appassionati".
Il festival è finanziato dal Fondo Unico Nazionale per il Turismo (Funt) e realizzato con il patrocinio della Regione Campania e del Ministero del Turismo.
L'ingresso è libero su invito.

comunicato n.173484



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 708043036 / Informativa Privacy