Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 201 volte

Benevento, 30-09-2025 19:09 ____
Esplosione di energia folk nel cuore di Ponte in occasione della prima edizione dell'"Anteprima del Carnevale Pontese"
Nonostante l'improvviso calo delle temperature, e' bastato l'inizio del concerto dei "Vient" per scaldare l'atmosfera e i cuori dell'infreddolito pubblico presente
Redazione
  

Esplosione di energia folk nel cuore di Ponte, in occasione della prima edizione della "Anteprima del Carnevale Pontese".
"Nonostante l'improvviso calo delle temperature - si legge nella nota inviata alla Stampa - è bastato l'inizio del concerto dei "Vient" per scaldare l'atmosfera e i cuori dell'infreddolito pubblico presente, con una performance vibrante e indimenticabile.
"I "Vient", il cui nome in dialetto campano evoca il "vento" generato dal battito all'unisono del tamburo con il cuore, hanno mostrato sul palco tutta la loro potenza e sensibilità.
Guidati dal carismatico cantante e chitarrista Vincent Luciano, la band ha sfoggiato una fantastica formazione che ha saputo tessere sonorità uniche e coinvolgenti.
Accanto a Vincent Luciano, Sergio Masucci al violino ha incantato il pubblico con un eclettismo e una spettacolarità rari.
Ciro D'Acunto ha arricchito il tessuto sonoro con la sua chitarra classica e le sue voci, mentre Elvio Lombardi ha dettato un ritmo serrato e incalzante alle percussioni.
La serata è stata un susseguirsi di brani arrangiati con originalità, capaci di spaziare tra profondità interpretative e pura energia.
La profondità e la potenza della voce di Luciano, il violino inarrestabile di Masucci, il battito incessante di Lombardi e la sensibilità melodica di D'Acunto si sono fuse in uno spettacolo inaspettato, che ha lasciato il segno.
I "Vient" hanno così ufficialmente chiuso l'Anteprima del Carnevale Pontese con un evento culturale di livello, confermando il loro talento e la capacità di trasformare ogni esibizione in un'esperienza collettiva".
"Abbiamo percepito un'onda di partecipazione emotiva incredibile dal pubblico, è stato come suonare con il vento che ci portava via, un'emozione pura", ha dichiarato Vincent Luciano (foto) a fine concerto.

comunicato n.173459



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 708043014 / Informativa Privacy