Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 218 volte

Benevento, 28-09-2025 23:33 ____
Basket femminile: Storica prima vittoria per la Samnium Benevento all'esordio assoluto nel campionato di Serie B
Le ragazze di Bruno Annecchiarico si impongono sul campo della Pink Bari piazzando il parziale decisivo dopo l'intervallo lungo
Redazione
  

Prima vittoria per la Samnium Benevento che, all'esordio assoluto nel campionato di Serie B di basket femminile, si è imposta sul parquet della Pink Bari con il risultato di 41-51.
Match equilibrato nei primi due periodi, con la Samnium che, al rientro dagli spogliatoi, ha piazzato il parziale decisivo, conservando il margine fino alla sirena finale.
La squadra beneventana è arrivata al match con assenze importanti ma ha sfoderato una prestazione di grande sacrificio che ha regalato i primi due punti stagionali alla società del presidente Mori.
Il primo quarto ha visto la Samnium partire meglio, guidata da un'ispirata Arianna Zanchiello che ha piazzato la tripla che ha chiuso il quarto sul 15-11.
Anche il secondo è iniziato con un sostanziale equilibrio ma le beneventane hanno provato la prima fuga toccando anche il +11 con la tripla di Alessandra Vaccaro a quattro dalla fine.
Qui è iniziata la rimonta delle padroni di casa che, negli ultimi due minuti, hanno piazzato un parziale di 8-0 che ha portato le due squadre all'intervallo lungo sul 29-29.
Il terzo periodo è stato quello della svolta: le ragazze di Bruno Annecchiarico sono rientrate in campo con un piglio diverso in fase difensiva, hanno serrato i ranghi e concesso soltanto due punti sui tiri liberi a Bari.
Nel frattempo, con i canestri di Uggen e Zanchiello, la Samnium ha staccato le avversarie di 10 punti, ottenendo un vantaggio che risulterà poi fondamentale.
Ultimo quarto di amministrazione per le cestiste giallorosse, con il vantaggio che non è sceso mai sotto la doppia cifra fino alla sirena finale.
Protagonista assoluta Arianna Zanchiello con 19 punti a referto, mentre Severine Uggen ha piazzato una doppia doppia da 14 punti e 14 rimbalzi.
Prossimo impegno per la Samnium contro Battipaglia, vittoriosa all'esordio contro Campobasso.
L'appuntamento è per domenica prossima, 5 ottobre, alle 18.00, al PalaTedeschi per il primo match casalingo della stagione.

comunicato n.173419



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 708042808 / Informativa Privacy