Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 490 volte

Benevento, 03-08-2025 19:06 ____
La Polizia Locale di Montesarchio ha intensificato i controlli sul territorio comunale effettuando una una serie d'interventi sul fronte sicurezza
Gli agenti hanno sequestrato sei autovetture trovate in circolazione prive della copertura assicurativa obbligatoria, mentre in due distinti episodi sono stati scoperti e denunciati soggetti alla guida pur non avendo mai conseguito la patente
Redazione
  

La Polizia Locale di Montesarchio ha intensificato i controlli sul territorio comunale, effettuando una una serie d'interventi significativi sul fronte della sicurezza stradale e urbana.
In particolare, gli agenti hanno sequestrato sei autovetture trovate in circolazione prive della copertura assicurativa obbligatoria, mentre in due distinti episodi sono stati scoperti e denunciati soggetti alla guida pur non avendo mai conseguito la patente, violazioni che rappresentano un serio rischio per la collettività.
Ampia attenzione è stata riservata anche al controllo dei mezzi pesanti: circa 20 tir sono stati fermati e verificati con l'elevazione di 10 sanzioni amministrative per irregolarità varie e il ritiro della patente a un autotrasportatore, per gravi violazioni alle norme del Codice della Strada.
Diversi anche i verbali elevati per infrazioni alla sosta, mentre due le sanzioni per guida senza casco, una delle quali a carico di un conducente di monopattino, in applicazione delle recenti disposizioni normative che estendono l'obbligo anche a questo tipo di mezzi.
Tali servizi sono finalizzati alla sicurezza urbana e stradale, con l'obiettivo di garantire ai cittadini un'estate più serena, improntata al rispetto delle regole e alla tutela dell'incolumità pubblica.
"Un ringraziamento sentito alla Polizia Locale per il costante impegno e per i risultati ottenuti", ha dichiarato il consigliere comunale delegato alla Polizia Locale, Umberto Schipani.
Questi controlli non sono solo necessari ma rappresentano un presidio concreto di sicurezza e legalità per tutta la comunità.
Continueremo a sostenere e potenziare questo tipo di attività, a tutela di tutti i cittadini, soprattutto dei più vulnerabili".
L'attività proseguirà anche nelle prossime settimane con la stessa intensità, in un'ottica di prevenzione, legalità e presenza continua sul territorio.

comunicato n.172437



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 700918929 / Informativa Privacy