Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 345 volte

Benevento, 31-07-2025 17:02 ____
Rubano annuncia una serie di incontri territoriali che si svolgeranno tra il 26 agosto e il 2 settembre in ogni area comprensoriale
L'intento e' quello di avviare un percorso di ascolto e dialogo finalizzato a valutare disponibilita' e raccogliere indicazioni in merito a possibili candidature al Consiglio regionale
Redazione
  

Il segretario provinciale e deputato di Forza Italia, Francesco Maria Rubano (foto), ha inviato una lettera ai coordinatori azzurri dei comprensori sanniti, ai dirigenti e amministratori locali del partito, annunciando una serie d'incontri territoriali che si svolgeranno tra il 26 agosto e il 2 settembre in ogni area comprensoriale.
"L'intento - ha scritto Rubano - è quello di avviare un percorso di ascolto e dialogo finalizzato a valutare disponibilità e raccogliere indicazioni in merito a possibili candidature al Consiglio regionale, in un clima di partecipazione ampia e coerente con lo spirito democratico che anima il nostro partito".
Rubano, quindi, ha sottolineato "l'importanza di una fase di massimo confronto, invitando a valorizzare le migliori energie del gruppo dirigente, evitando logiche calate dall'alto, favorendo invece la crescita del nostro patrimonio umano e politico".
Nella lettera, Rubano ha espresso anche il proprio ringraziamento a Fernando Errico e ad Ornella De Sisto, "che hanno già dato la loro disponibilità alla candidatura, definendola testimonianza della vitalità, dell'attrattività e del radicamento del nostro partito".
"Il percorso - ha concluso - dovrà essere trasparente, partecipato e orientato alla costruzione di una proposta elettorale competitiva e largamente condivisa.
Le prossime elezioni regionali rappresentano una scadenza decisiva per il futuro della Campania, del Sannio, del centrodestra e di Forza Italia.
Si tratta di un passaggio cruciale che richiede scelte responsabili e condivise, capaci di rafforzare la nostra presenza istituzionale e politica e di dare voce alle aree interne.
Il radicamento locale, la partecipazione attiva e l’ascolto delle comunità saranno gli elementi fondamentali per costruire una proposta credibile, competitiva e vincente".

comunicato n.172382



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701010720 / Informativa Privacy