Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 898 volte

Benevento, 30-07-2025 20:11 ____
Calcio, Serie C: Grazie ad una rete di Salvemini il Benevento fa sua l'amichevole con il Latina
Ancora passi in avanti per la Strega che ha regalato importanti spunti dimostrando la centralita' nel gioco dei ragazzi di Gaetano Auteri di due elementi come Maita e Scognamillo
Nostro servizio
  

Prima "vera" amichevole per il Benevento Calcio che, dopo le sfide contro Roma Primavera, Equipe Campania e Calvi, ha affrontato una pari grado, il Latina.
Contro la formazione allenata dal sannita Alessandro Bruno, i giallorossi si sono imposti per 1-0 grazie ad una rete di Salvemini giunta nella ripresa.
Ancora passi in avanti per la Strega che ha regalato importanti spunti dimostrando la centralità, nel gioco dei ragazzi di Gaetano Auteri, di due elementi come Maita e Scognamillo.
Certo c'è ancora da lavorare negli automatismi, qualche leggerezza difensiva c'è stata ma il tempo per migliorare c'è tutto.
Al "Francioni", Gaetano Auteri ha schierato i suoi con il 3-4-3.
Davanti a Vannucchi il terzetto difensivo è stato composto da Borghini, Scognamillo, Ceresoli, con Pierozzi e Ricci esterni del centrocampo che è stato completato dalla coppia composta da Talia e Maita.
In avanti il tridente Della Morte, Salvemini, Carfora. E' partito dalla panchina l'ultimo arrivato Mignani.
Assenti, invece, gli infortunati Manconi e Simonetti, oltre a Borello, Ferrara e Starita, che appaiono sempre più fuori dal progetto tecnico.
La gara vede le due squadre affrontarsi a buon ritmo, soprattutto nella prima frazione di gioco, con padroni di casa che si mostrano vivaci soprattutto con l'ex Turris Ekuban che, dopo dieci minuti, impensierisce Vannucchi.
La risposta del Benevento giunge al 19' con un colpo di testa di Salvemini su un traversone dalla destra di Pierozzi che finisce di poco sul fondo.
Sempre l'ex Cerignola protagonista ancora di testa al 25', sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla sinistra da Ceresoli, con la conclusione che termine a lato.
Al 34' è Ciciretti ad avere un'importante occasione per segnare ma davanti a Vannucchi calcia in braccio all'estremo difensore sannita.
Prima della fine della frazione, è ancora il Latina pericoloso con Ekuban che supera in velocità Vannucchi in uscita con il tiro che viene respinto in calcio d'angolo da Scognamillo.
La ripresa vede l'ingresso nella Strega di Mignani per Carfora, comunque autore di una buona prestazione, con Auteri che passa al 3-4-1-2 con Della Morte dietro le due punte.
Al 7' sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Talia, Scognamillo impegna Mastrantonio che blocca la sfera.
Quindi è ancora Ekuban a creare qualche pensiero a Vannucchi che smorza la conclusione.
Al 18' il Benevento passa in vantaggio con Prisco, da poco in campo per Talia, che serve Lamesta, anche lui entrato per Della Morte, il quale scocca un tiro che viene respinto da Mastrantonio, il pallone finisce sui piedi di Pierozzi che mette al centro per Salvemini che si gira ed insacca.
Nell'occasione, il bomber giallorosso si fa anche male venendo sostituito da Sena con Auteri che passa al 3-5-2 
Al 27' il Latina ha un'opportunità per pareggiare con un tiro dalla distanza di Pace che viene respinto da Vennucchi con Farneti che mette alto da distanza ravvicinata. 
Al 33' è il Benevento a rendersi pericoloso con Maita che appoggia per l'accorrente Lamesta il quale scocca un tiro che viene respinto da Mastrantonio.
E' questa l'ultima emozione del match che regala alla Strega la quarta vittoria di questo pre-campionato.
La prossima sfida vedrà impegnati i giallorossi sabato prossimo 2 agosto alle 18.00
Ecco il tabellino dell'incontro

Latina-Benevento 0-1

Latina (3-4-3): Mastrantonio; Vona (68' Parodi), Marenco, Calabrese; Ercolano, De Ciancio (85' Scravaglieri), Farneti (85' Catasus), Pace (73' Bigonzoni); Ciciretti (58' Pannitteri), Ekuban (85' Ekuban), Ciko. A disposizione (Giora, Basti, De Marchi, Regonesi, Riccardi, Di Giovannantonio, Porro, Lo Bianco, Di Giulio, Petermann) Allenatore Alessandro Bruno

Benevento (3-4-3): Vannucchi; Borghini (58' Saio), Scognamillo, Ceresoli; Pierozzi, Talia (58' Prisco), Maita, Ricci; Della Morte (58' Lamesta), Salvemini (68' Sena), Carfora (46' Mignani). A disposizione (Esposito, Viscardi, Romano, Tsingaras, Del Gaudio, Ciurleo, Mehic, Perlingieri) Allenatore Gaetano Auteri

Arbitro: Marco Tavassi di Tivoli
Assistenti: Gianmarco Amato di Aprilia e Leonardo Valenti di Roma 2
Rete: 63' Salvemini
Recupero: 1' pt; 0' st

  

                                               

comunicato n.172365



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 700832734 / Informativa Privacy