Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 401 volte

Benevento, 29-07-2025 22:19 ____
Calcio: A buon punto il mercato in entrata del Benevento, resta da definire quello in uscita
Dopo Nunziante, il prossimo a partire potrebbe essere Borello con destinazione Trento. Altri tre elementi della formazione Primavera lasciano il Sannio e si accasano in Serie D
Redazione
  

Mentre il mercato in entrata del Benevento Calcio è molto attivo e, dopo aver piazzato ben quindici colpi, si può dire a buon punto, non terminato poiché manca poco più di un mese alla fine delle contrattazioni, è ancora in divenire quello in uscita.
Proprio in giornata è stata definita la cessione a titolo definitivo del portiere Alessandro Nunziante all'Udinese in Serie A che si va ad aggiungere alle precedenti del centrocampista Vincenzo Alfieri alla Sambenedettese, del difensore Angelo Veltri all'Az Picerno e dell'attaccante Samuele Sorrentino al Cassino, oltre agli svincoli per fine contratto dei difensori Alin Tosca e Riccardo Capellini, del portiere Nicolò Manfredini e dell'esterno offensivo Eric Lanini ed al ritorno al Modena per fine prestito del terzino destro Shady Oukhadda.
Un altro elemento in procinto di cambiare aria è l'altro esterno offensivo Giuseppe Borello, prelevato la scorsa estate dal Monopoli, il quale, dopo che è saltata la trattativa con il Team Altamura, si dovrebbe accasare a titolo definitivo al Trento che gli corrisponderà per intero o quasi lo stipendio percepito nel Sannio.
Per un mercato in uscita che langue in prima squadra, è, invece, molto attivo quello della formazione Primavera con altri tre atleti che hanno trovato collocazione in Serie D.
In tutti e tre e casi si tratta di calciatori classe 2006 a cui il Benevento non ha fatto sottoscrive un contratto da professionista lasciandoli liberi di trovare una nuova squadra.
Si è accasato alla neo promossa Athletic Palermo del direttore Giorgio Perinetti e del consulente Giampiero Clemente, il difensore Marco Fastiggi (prima foto in basso) che saluta la Strega dopo aver raccolto 35 presenze.
Ad andare via anche l'attaccante Ivanoe Sessa che, prelevato la scorsa estate dal Palermo, si è trasferito alla Paganese. In maglia giallorossa in una sola stagione ha messo su 28 presenze e 3 reti.
Infine l'esterno Mario Fierro (seconda foto in basso), reduce da un campionato diviso tra Costa d'Amalfi e Paganese sempre in prestito, il quale è andato alla Palmese.

                              

comunicato n.172339



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 700992267 / Informativa Privacy