Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 496 volte

Benevento, 29-07-2025 11:50 ____
Presentazione ufficiale del romanzo "Pietra di Luna" di Enrico Cocciulillo
Si terra' sabato prossimo, 2 agosto a piazza Roma, Cusano Mutri
Redazione
  

Una serata tra letteratura, bellezza e meraviglia.
Sabato prossimo, 2 agosto, alle 18.30, a piazza Roma, Cusano Mutri ospiterà la prima presentazione ufficiale del romanzo "Pietra di Luna" di Enrico Cocciulillo.
L'iniziativa si inserisce nel programma della Giornata dello Stupore, promossa dal Comune di Cusano Mutri per celebrare l'incanto della narrazione, della conoscenza e dell'immaginazione.
Il romanzo, ispirato a eventi realmente accaduti, intreccia tre percorsi esistenziali che si sfiorano, si scontrano e si legano grazie ai capricci della vita.
"Una storia in gran parte realmente accaduta, che si sviluppa intorno a tre nuclei esistenziali, che i casi della vita portano a vivere in una relazione", scrive Giovanni Lavia nella prefazione al libro.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco, Pietro Crocco, e degli assessori alla Cultura e alla Scuola, Maria Concetta Petrillo e Maria Carmine Maturo, l'autore dialogherà con Gioconda Fappiano, docente e scrittrice, e Pina Mastrillo, docente di Lettere.
La serata sarà arricchita da uno speciale collegamento in diretta dal titolo "Lo Stupore e gli inganni visivi" con: Nello Balossino, docente di Psicologia Criminologica e Forense, direttore del Museo della Sindone di Torino, e Sergio Rabellino, tecnico di ricerca al Dipartimento di Informatica dell'Università di Torino.
Due voci autorevoli che guideranno il pubblico in una riflessione sorprendente tra percezione, verità e illusioni visive.
A chiudere l'evento, un momento musicale dedicato allo stupore, per immergersi pienamente in un'atmosfera sospesa tra emozione e pensiero.

comunicato n.172319



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 700854546 / Informativa Privacy