Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2087 volte

Benevento, 29-07-2025 09:23 ____
Aggressione a piazza Roma con un giovane costretto ad essere portato in Ospedale
Due ragazze intuiscono il pericolo di due giovani che si sono loro parati davanti in quei vicoli e si aggregano ad un gruppo familiare nutrito che le ha accompagnate fino alla macchina in sosta. Ma dove siamo? E di cosa si meraviglia Mastella? Ne denunciamo tantissimi di questi episodi senza trovare riscontri importanti. Chi si tutela?
Nostro servizio
  

Di cosa ci si meraviglia non si sa.
E' una vita che denunciamo le violenze che quasi ogni sera, sopratutto in queste sere d'estate, si sviluppano nei vicoli del centro storico dove bande di giovani se le danno di santa ragione anche utilizzando come arma impropria bottiglie di birra che non dovrebbero trovarsi lì, spesso a terra, visto che ne è vietata la vendita.
Le bibite vanno vendute nei bicchieri monouso.
Oggi il sindaco si dice indignato e preoccupato per l'episodio di piazza Roma (foto di repertorio) dove un giovane è stato aggredito brutalmente a calci e pugni e due ragazze hanno avuto intuito importante facendosi accompagnare alla macchina in sosta da parte di un nutrito gruppo familiare evitando così due giovani che nei vicoli si erano già parati davanti a loro.
L'aggredito è stato trasportato in Ospedale.
Ora il sindaco ha chiesto una riunione del Comitato per l'Ordine e la sicurezza pubblica (più e più volte convocato sulla materia ma senza risultati concreti).
Confermiamo che c'è, generalmente inteso e non riferito al solo episodio di piazza Roma, una sorta di difesa di posizioni di privilegio nel centro storico.
Se si vuole veramente ottenere dei risultati, bisogna partire da lì e chiedere ed ottenere il rispetto delle regole.

comunicato n.172317



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 700892397 / Informativa Privacy