Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 112 volte

Benevento, 16-07-2025 12:23 ____
Basket, Serie B Interregionale: Inizia con il botto il mercato della Cestistica che si assicura il centro Michael Acosta Marte
Con il suo arrivo la societa' sannita aggiunge al proprio roster esperienza, leadership e qualita'
Redazione
  

E' iniziato con il botto il mercato della Cestistica Benevento che, dopo le riconferme di Murolo, Rianna, Miraglia, Bongiovanni e Iommelli, ha ufficializzato il suo primo colpo di mercato in vista del prossimo campionato di Serie B Interregionale.
Si tratta del centro Michael Acosta Marte, classe '92, domenicano con passaporto spagnolo.
E' cresciuto cestisticamente nella cantera del Barcelona, prendendo parte anche a delle manifestazioni con le selezioni giovanili della Nazionale spagnola.
L'esordio nei senior è arrivato nella stagione 2011 con la squadra B dei blaugrana in Leb Gold (terza lega spagnola) cui sono seguite esperienze con le maglie del Girona e dell'Hospitalet, dove Acosta si è distinto per le sue notevoli qualità tecniche e atletiche.
Nella stagione 2017-2018, è passato al Durkheim, squadra militante nella quarta serie del campionato tedesco, dimostrandosi un centro versatile, capace di dire la sua anche nel gioco perimetrale.
Acosta è rimasto in Germania per altre quattro stagioni in cui è riuscito a giocare da protagonista anche nella terza serie con le maglie di Speyer e Hanau.
Nella stagione 2022-2023, è arrivato in Italia, firmando con la Pallacanestro Lucera in C Gold.
Con la squadra pugliese, il centro domenicano è riescito ad impattare immediatamente, chiudendo la stagione con una media pari a 16.6 punti a partita.
Nella stagione successiva, è ritornato in Germania, per poi chiudere la stagione a Canosa, dove ha vinto il campionato di Serie C da protagonista insieme all'attuale capitano della Cestistica, Andrea Murolo.
Nel 2024-2025 ha indossato le maglie del Mannheim e del Karlsruhe, dove ha chiuso a 7.2 punti e 6.4 rimbalzi di media, con ottime percentuali al tiro.
Con l'arrivo di Acosta, dunque, la Cestistica aggiunge al proprio roster esperienza, leadership e qualità.
Queste le parole del tecnico Adolfo Parrillo, sul primo colpo di mercato: "Acosta è un giocatore dinamico, con grande abnegazione al lavoro.
Sarà il nostro giocatore più esperto ed è uno che fa anche molto gruppo.
Dal punto di vista tecnico, sa giocare sia spalle che faccia a canestro ed è anche un buon rimbalzista".

comunicato n.172057



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 689188366 / Informativa Privacy