Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 304 volte

Benevento, 13-06-2025 10:08 ____
"Come pensa un medico. Riflessioni su abilita' tecniche, competenze scientifiche, comprensione umana"
L'incontro sul tema si terra' mercoledi' prossimo, 18 giugno, alla Fondazione "Gerardino Romano"
Redazione
  

Mercoledì prossimo, 18 giugno, alle 18.30, la Fondazione "Gerardino Romano", nella sede sociale di Telese Terme, ospiterà l'incontro dal titolo "Come pensa un medico. Riflessioni su abilità tecniche, competenze scientifiche, comprensione umana".
Introdurrà l'evento Rosa Maria Ciabrelli, componente Consiglio Direttivo Fgr; ne discuterà Gerardo Casucci, medico neurologo e presidente dell'Associazione Neurologica Italiana per la Ricerca sulle Cefalee (Anircef); parteciperà Felice Casucci, docente universitario.
"Un medico pensa in modo organizzato e sistematico, basandosi su conoscenze mediche specifiche, empatia e comunicazione efficace con il degente.
Utilizza - si legge nella nota inviata alla Stampa - un approccio diagnostico che combina dati clinici, esami e altre informazioni per giungere a una valutazione accurata e a un piano di trattamento appropriato.
Ma quali sono i processi mentali che portano lo specialista a scegliere una soluzione anziché un’altra, scartando il ventaglio di tutte le ulteriori e possibili alternative?
Gerardo Casucci, rinomato e autorevole neurologo, ci svelerà i sottili meccanismi che, nel corso della sua lunga carriera, gli hanno permesso di individuare le cure più idonee per i suoi pazienti, grazie ad un comprensivo ascolto e un attento dialogo".

comunicato n.171391



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685506797 / Informativa Privacy