Benevento, 06-06-2025 19:16 |
____ |
|
Dopo la vittoria alle elezioni Sant'Angelo a Cupolo ha ufficialmente una nuova guida
|
|
|
Redazione |
|
Dopo la vittoria alle elezioni comunali, Sant'Angelo a Cupolo ha ufficialmente una nuova guida.
"Il neo eletto sindaco, Alessandro De Pierro - si legge nella nota inviata alla Stampa - ha annunciato la squadra che lo affiancherà nel governo della città, ponendo le basi per un'amministrazione all'insegna della collaborazione e della concretezza.
Al centro della strategia politica del sindaco, una chiara volontà di valorizzare le competenze interne alla maggioranza, premiando l'unità e il lavoro di squadra che hanno condotto alla vittoria della lista "Insieme per Sant'Angelo".
A ricoprire il ruolo di vicesindaco sarà Fabrizio D'Orta, ex primo cittadino, figura esperta e di riferimento per la comunità.
A lui sono state assegnate deleghe cruciali per l'equilibrio amministrativo: Patrimonio, Ambiente, Bilancio e Tributi, Commercio e Attività Produttive.
Altro nome di spicco è Stefano Zarro, che si occuperà di settori strategici per lo sviluppo territoriale: Urbanistica, Personale, Associazionismo, Sviluppo rurale, Parco del Sabato, Politiche Energetiche, Viabilità e Trasporti.
Due le donne all'interno dell'Esecutivo: Adua Forni, con le deleghe a Cultura e Turismo, Politiche Sociali, Pari Opportunità e Protezione Civile; Sissy Botticella, che seguirà Forum dei Giovani, Politiche Giovanili, Comunicazione e Servizi Demografici.
Una scelta, quella di De Pierro, che sottolinea l'importanza della rappresentanza femminile e della partecipazione giovanile nella macchina amministrativa.
Il sindaco ha voluto dare un riconoscimento anche a chi ha contribuito, con impegno, alla campagna elettorale, alla costruzione del programma e alla vittoria elettorale.
Il consigliere Gennaro Pontillo sarà il presidente del Consiglio comunale e si occuperà di Contenzioso e Trasparenza.
Il ruolo di capogruppo di maggioranza e vicepresidente del Consiglio andrà a Flaviano Barricella, al quale sono state affidate le deleghe a Cimiteri, Arredo e Decoro Urbano, Tutela degli Animali, Sanità e Sistemi Informatici.
Completano il quadro i consiglieri Orsola Botticella, che si dedicherà a Istruzione e Servizi Scolastici, e Biagio Barricella, responsabile per Sport e Impianti Sportivi".
"Ogni decisione - ha commentato il sindaco De Pierro - è stata presa nel segno della condivisione e dell'ascolto.
Vogliamo costruire un'amministrazione forte, presente sul territorio e vicina ai cittadini.
La sinergia che ci ha permesso di vincere sarà il motore del nostro lavoro quotidiano.
Con queste premesse, Sant'Angelo a Cupolo si appresta a vivere una nuova stagione amministrativa, con l'obiettivo di rafforzare i servizi, valorizzare il patrimonio locale e investire sul futuro della comunità".
Il prossimo 12 giugno, alle 18.30, è in programma il primo Consiglio comunale con il giuramento del sindaco.
In quell’occasione saranno anche eletti il presidente e il vice presidente dell’Assise, saranno comunicati i componenti della Giunta e nominate le commissioni.
|
|