Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 218 volte

Benevento, 19-05-2025 09:42 ____
Circa 20mila cittadini del Sannio sono costretti a rinunciare alle cure mediche per motivi economici
Il commento del parlamentare di Forza Italia, Francesco Maria Rubano
Redazione
  

Il deputato e segretario provinciale di Forza Italia, Francesco Maria Rubano (foto), ha commentato i dati diffusi in queste ore che evidenziano come circa 20mila cittadini del Sannio siano costretti a rinunciare alle cure per motivi economici.
"Il presidente dell'Ordine dei Medici di Benevento, Luca Milano - scrive - ha, ancora una volta, lanciato un grido d'allarme sulle gravi difficoltà del nostro sistema sanitario, richiamando con coraggio l'attenzione su una situazione non più tollerabile.
E' una testimonianza che non può andare dispersa che sostengo con convinzione.
Non possiamo accettare che in un Paese civile la salute possa diventare un privilegio per pochi.
Le diseguaglianze nell'accesso alle cure colpiscono in modo particolare le aree interne come il Sannio, dove il disagio sociale si somma alla carenza cronica di personale, strutture e servizi.
Nei prossimi giorni, incontrerò l'Ordine dei Medici e tutte le categorie professionali impegnate nel comparto sanitario per costruire insieme proposte da portare all'attenzione del Governo e del Parlamento.
Servono risposte immediate per garantire il diritto alla salute, rafforzare la medicina territoriale e sostenere con risorse adeguate chi ogni giorno, nonostante tutto, continua a operare con spirito di abnegazione per i cittadini".

comunicato n.170886



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 679093027 / Informativa Privacy