Benevento, 18-05-2025 20:01 |
____ |
|
Basket, Serie C femminile: La Cestistica Benevento supera in gara 3 la Carlo Vitolo Capaccio Paestum e va in finale
|
|
|
Redazione |
|
La Cestistica Benevento ha battuto con il punteggio di 55-45 la Carlo Vitolo Capaccio Paestum nella gara 3 ed ha ottenuto l'accesso alla finale dei play-off della Serie C femminile di basket, dove incontrerà Maddaloni.
Un risultato incredibile, raggiunto da un gruppo formato da sole ragazze beneventane, che hanno fornito l'ennesima dimostrazione del loro grande spirito di squadra.
La Cestistica è partita forte con un parziale di 9-4, propiziato dalla fluida trama offensiva, costringendo Capaccio a correre subito ai ripari con un time-out.
Le sannite hanno continuato a giocare in maniera convincente, aumentando il divario dalle avversarie.
Nei secondi finali, però, una tripla ha avvicinato la Carlo Vitolo, chiudendo il primo periodo sul 17-11.
La Cestistica, quindi, ha ripreso da dove aveva concluso, trovando il +9 con la tripla di Sandullo.
Capaccio, tuttavia, non si è data per vinta, piazzando un contro parziale che è valso il -1 a metà quarto.
Le ospiti hanno trovato anche il vantaggio, prima della reazione delle beneventane che hanno chiuso il secondo quarto sul 28-25.
Dopo l'intervallo lungo, le ospiti si sono avvicinanate nuovamente e le due squadre hanno giocato sempre punto a punto, regalando minuti ad alta intensità al pubblico del Pala Miwa.
Nessuno dei due quintetti, infatti, è riuscita a dare uno strappo ma le padrone di casa sono state comunque brave a mantenere la leadership della gara, terminando il terzo periodo sul 37-35.
Gli ultimi dieci minuti sono stati carichi di tensione: a giocare con maggiore fluidità è stata la Cestistica che ha trovato il +5 a metà quarto.
Le sannite, quindi, sono andate definitivamente in fuga con un break di 4-0, propiziato da due canestri in contropiede, arrivati dopo minuti di grande intensità anche in difesa.
La Cestistica così ha vinto ottenendo l'accesso alla finale dei play-off, in cui affronterà la Uniobasket Maddaloni.
Ecco il tabellino dell'incontro
Cestistica Benevento-Carlo Vitolo Capaccio Paestum 55-45
Cestistica Benevento: Sandullo 10, Musto 15, Toro, Zotti, Pasquariello, Ciarcia, Fragnito, Vitillo, Melito, Zambottoli 9, Manganiello 6, Saccomanno 15. Coach Luigi De Martino
|
|