Ancora una volta come da antica e pessima tradizione si chiudono le strade senza comunicarlo ai cittadini
Gli abitanti della zona alta si sono trovati dinanzi l'auto della Polizia Municipale che ha sbarrato loro la strada per via Meomartini dove dei privati stavano potando delle querce secolari
Nostro servizio
Ancora una volta come da pessima tradizione il Comune di Benevento non ha avverttito il dovere di informare i suoi cittadini che una strada, peraltro importante quale è via Meomartini, stamattina sarebbe stata chiusa al traffico per via di lavori a farsi da parte di privati.
La gente stamane si è trovata di fronte l'auto della Polizia Muncipale che sbarrava la strada.
A via Meomartini si stava procedendo al taglio, alla potatura, di querce secolari che avevano i rami che invadevano in alto la carreggiata.
Evidentemente, anzi certamente, qualcuno avrà autorizzato questi lavori e disposto anche la presenza della Polizia Municipale (impiegata per fatti privati il che non ci sembrta proprio ortodosso...) però di questa autorizzazione non è stata resa edotta la città.
Non è possibile contrinuare ad assistere a questa netta dicotomia tra la città e le comuinicazioni dovute dal Comune.
Qualcuno ha anche obiettato che magari questi tagli si potevanmo fare alle prima luci dell'alba e terminare così prima di quegli orari topici di una città che si sveglia e va a lavoro o a scuola.
Ma come al solito nessuno se ne cale di queste necessità.
comunicato n.169892
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 667591012 / Informativa Privacy