Benevento, 29-03-2025 09:46 |
____ |
|
Ancora una giornata e mezza senz'acqua. L'interruzione e' prevista per giovedi' prossimo 3 aprile e fino alle 22.00 del giorno successivo
|
|
|
Redazione |
|
Gesesa ha comunicato, a seguito della nota della Regione Campania con cui è stata annunciata l'interruzione idrica dalle 16.00 di giovedì 3 aprile alle 22.00 di venerdì 4 aprile, legata alla risoluzione delle interferenze della nuova linea ferroviaria e opere accessorie con la condotta dell'Acquedotto Campano Dn500 - In610 e In613, le informazioni relative ai Comuni interessati e le zone di questi coinvolte.
Comune di Benevento
A decorrere dalle 16.00 di giovedì 3 aprile e sino alle 22.00 di venerdì 4 aprile, salvo imprevisti, sarà sospesa l'erogazione idrica nelle seguenti zone:
Zona Capodimonte Iacp e intero quartiere compresa zona di Ponte Valentino (compreso Asi) fino a contrada Saglieta;
Contrade Coluonni e San Cumano;
Contrade Nord (Francavilla, Bonavita, Lammia, Caprarelle, Imperatore, Roseto, Murata, San Chirico, San Domenico, Acquafredda, Cardoni, Ciofani, Capoiazzo, Corvacchini, Camerelle, Pestecchia, Piano Borea, San Francesco, Spezzacatene, Sponsilli ed Olmeri);
Zona Torrepalazzo, San Vitale, Contrada Olivola e Sant'Angelo a Piesco;
Zona San Liberatore e Monteguardia;
Distretto via Avellino e traverse, via Perasso e traverse, piazza Risorgimento e traverse, via Sandro Pertini, via Domenico Mustilli, viale dei Rettori e traverse, via Collevaccino fino alla rotonda di San Pasquale e traverse, piazza Castello e la parte alta del corso Garibaldi (fino a piazza Federico Torre), via Annunziata (dalla Rocca dei Rettori a via Rampa Annunziata inclusa), piazza Arechi II e traverse, piazza Piano di Corte (parte destra in direzione Sant'Agostino), piazza Vari, via Michelangelo Schipa;
Distretto Viale degli Atlantici e traverse, viale Mellusi e traverse, via Calandra e traverse, via Pietro Nenni e traverse, via Tommaso Bucciano e traverse, via Meomartini e traverse fino a Cretarossa, compreso;
Distretto Pacevecchia (tutta la zona), via Fratelli Rosselli e traverse, via Cifaldi e traverse, via Alfredo Paolella, viale Aldo Moro e traverse, via Gramsci e traverse, via Pacevecchia e traverse, fino a contrada Ponte delle Tavole, compreso;
Per le contrade di Cancelleria e Piano Cappelle, solo in caso di consumi ordinari, l'erogazione è garantita dalla capacità di compenso del serbatoio "Cancelleria".
Per ripristinare la regolare erogazione idrica presso le utenze di Benevento sono necessarie fino a 3-4 ore dal momento della riapertura dell’erogazione da parte di Gesesa.
Tale riapertura dovrebbe coincidere con l'orario indicato dalla Regione Campania (le 22.00 del 4 aprile).
Al fine di attenuare i disagi derivanti dall’interruzione idrica sarà predisposto un servizio sostitutivo di autobotti ad uso potabile.
Di seguito si riporta l'elenco degli orari e dei punti di stazionamento dei servizi sostitutivi di autobotti previsti nel Comune di Benevento:
Presidio fisso piazza Risorgimento area Mercato, dalle 16.00 del 3 aprile fino alle 22.00 del 4 aprile;
Presidio fisso, via Benito Rossi, dalle 16.00 del 3 aprile fino alle 22.00 del 4 aprile;
Zona Capodimonte, presidio fisso, nel parcheggio antistante la chiesa di San Giuseppe Moscati, dalle 16.00 del 3 aprile fino alle 22.00 del 4 aprile;
Zona Pacevecchia, presidio fisso, in via Gramsci, dalle 16.00 del 3 aprile fino alle 22.00 del 4 aprile;
Si prevedono inoltre due autobotti che, a richiesta, alimenteranno i compensi delle utenze sensibili a cui è stata inviata una specifica comunicazione in tal senso.
Una delle due autobotti stazionerà alla Rotonda dei Pentri, dalle 22.30 del giorno 3 aprile e dalle 7.00 del 4 aprile.
Comune di Ponte
Il Comune di Ponte è fornito quasi esclusivamente dall'adduzione regionale del Biferno al serbatoio principale Ripa e da poche risorse endogene ancora in uso.
Per tutto il territorio comunale, ad esclusione di Asi, zona Piana, via San Dionigi e via Francigena che non subiranno interruzioni, sarà sospesa l'erogazione idrica dalle 16.00 giovedì 3 aprile alle 22.00 di venerdì 4 aprile.
E' previsto il servizio sostitutivo a mezzo presidio fisso di due autobotti, certificate per l'uso potabile, dalle 16.00 del 3 aprile alle 22.00 del 4 aprile, ovvero fino alla normalizzazione del servizio.
Le autobotti saranno posizionate in: Prossimità del campo sportivo comunale; Nel piazzale antistante la stazione ferroviaria.
Comune di Torrecuso
Il Comune di Torrecuso sarà interessato dall’interruzione idrica unicamente nella zona industriale di Torrepalazzo, per circa 30 utenze, e per la quale sarà ovviamente sospesa l'erogazione idrica dalle 16.00 del 3 aprile alle 22.00 del 4 aprile.
Un'autobotte, certificata per l'uso potabile, stazionerà al Cinema Multisala di Torrepalazzo dalle 20.00 alle 22.00 del 3 aprile e dalle 12.00 alle 15.00 del 4 aprile.
Al ripristino dell'alimentazione potrebbero verificarsi fenomeni di torbidità, dovuti al movimento dei sedimenti nelle condotte, ciò non pregiudica la qualità dell'acqua.
|
|