Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5907 volte

Benevento, 11-03-2025 18:15 ____
Con il cuore colmo di emozione diciamo che esiste anche una sanita' che riscatta quella meritevole di critiche feroci
Luca De Lipsis, medico del "Fatebenefratelli", ha letto il disperato appello di ieri di un nostro lettore, vedovo, con una figlia invalida al 100%, cui avevano prenotato all'Asl una visita cardiologica al 1 giugno del 2026! Spero che il buon Dio mi dia la forza di attendere 448 giorni. Nel caso della mia morte, ha scritto ancora questo cittadino, mia figlia chi avra' al fianco? Contattato e ricevuta la disponibilita' del primario di Cardiologia del nosocomio del Rione Ferrovia, Bruno Villari, la visita e' stata fatta oggi. Grazie De Lipsis, grazie Villari, questa e' la sanita' che ci piace raccontare
Nostro servizio
  

Solo ieri abbiamo pubblicato la nota sconvolgente di una persona, un vedovo con figlia invalida al 100%, che denunciava il fatto che gli era stata fissata all'Asl di via XXIV Maggio una visita per Ecodopplergrafia cardiaca a riposo per il 1° giugno 2026, alle 12.00.
Spero che il buon Dio mi dia la forza di attendere 448 giorni. Nel caso della mia morte, ha scritto ancora questo cittadino, mia figlia chi avrà al fianco?
Tra i tanti lettori di "Gazzetta" di questo terribile articolo, c'è stato anche Luca De Lipsis (è nella foto immagine grande mentre in quella piccola è Villari), consigliere comunale, ma sopratutto medico all'Ospedale "Fatebenefratelli".
Direttore, ci ha detto, ho letto il dramma di questo signor A.R. e vorrei poter fare qualcosa per alleviare la sua sofferenza. Può darmi delle indicazioni per contattarlo?
Non ci abbiamo pensato su due volte ed al di là della prudenza sulla privacy, che certamente avrebbe preservato un medico, abbiamo passato a De Lipsis la mail inviataci comprensiva del numero di telefono del nostro lettore.
Questo è avvenuto stamattina.
De Lipsis si è attivato subito e poco fa ci ha nuovamente telefonato per dirci che aveva contattato il primario di Cardiologia dell'Ospedale "Fatebenefratelli", Bruno Villari, il quale ha dato subito la sua disponibilità.
Il paziente è stato telefonato da De Lipsis, ha raggiunto, incredulo in verità, l'Ospeale "Fatebenefratelli" ed il primario lo ha visitato.
In verità, di questo siamo doppiamente lieti, non ci sarebbe nulla di estremamente preoccupante.
Il nostro lettore ha ringraziato Villari e De Lipsis ed è scoppiato a piangere dall'emozione ricordando anche le sue vicissitudini familiari con una moglie che non c'è più ed una figlia autistica che deve essere da lui accudita.
Insomma, pur nel dramma della situazione, tutto è andato a finire bene per questa circostanza.
Un forte abbraccio, che ci permettiamo di inviare, anche a nome dei tantissimi lettori di "Gazzetta", innanzitutto a Luca De Lipsis per la sua generosità e grande sensibilità, ma anche a Bruno Villari per la sua disponibilità.
Grazie molte.
Queste è la sanità che ci piace raccontare.

https://www.gazzettabenevento.it/Sito2009/dettagliocomunicato2.php?Id=169502

comunicato n.169535



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 664429980 / Informativa Privacy