Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 701 volte

Benevento, 10-03-2025 20:01 ____
Calcio, Serie C: Il Benevento ci ripensa e torna all'antico. Esonerato Michele Pazienza, al suo posto ritorna Gaetano Auteri
Posto rimedio ad una decisione cervellotica sbagliata nei tempi, nei modi e quindi nella sostanza e che la societa' aveva assunto contro il volere della piazza. Allo Stadio uno striscione che invita l'ambiente a ricompattarsi
Nostro servizio
  

Ne "Il Gattopardo" al momento del saluto con lo zio, Tancredi disse la famosa frase: "Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi".
E' un po' quello che è successo nel Benevento Calcio che ha annunciato il ritorno di Gaetano Auteri (foto) sulla panchina della squadra dopo l'esonero di Michele Pazienza.
Lo avevamo scritto a commento della sfida con il Sorrento che solo una persona sarebbe stata in grado di gestire la situazione che si stava venendo a creare in casa sannita e che l'esonero, avvenuto lo scorso 5 febbraio, era stato sbagliato nei tempi, nei modi e quindi anche nella sostanza.
L'ennesima decisione cervellotica che la società aveva assunto per giunta contro il volere della piazza da sempre innamorata del suo condottiero a cui è legata la prima, storica, promozione in Serie B nel 2016.
Con la presenza di Pazienza sulla panchina della Strega, il Benevento ha raccolto la miseria di 4 punti frutto di altrettanti pareggi a cui va aggiunta la sconfitta patita a Biella contro la Juventus Next Gen allontandosi dalla vetta e scivolando sempre più in basso con il quarto posto che è minacciato, ora, dai ritorni del Crotone, prossimo avversario mercoledì al "Ciro Vigorito", e del Potenza.
Una spirale negativa sta avvolgendo la squadra e da cui non sta riuscendo ad uscire ma che, invece, la sta affossando sempre più.
Non ce ne voglia Pazienza ma oggettivamente non era lui l'uomo giusto anche perché privo di quella necessario esperienza per uscire da situazioni del genere che, invece, Auteri ha dalla sua per le tante battaglie affrontate.
Si riparte, dunque, dal tecnico siracusano che avrà il compito di dare serenità ad un ambiente ormai depresso, sfiduciato ed in contestazione con la società.
La speranza è che riesca nell'impresa, un po' come sta facendo, con le dovute proporzioni, Claudio Ranieri alla Roma, anche per chiudere in maniera dignitosa una stagione difficile e piena di contraddizioni.
Intanto, proprio in giornata, nei pressi del "Ciro Vigorito", a firma del gruppo "Zona d'ombra", è apparso un nuovo striscione che invita, appunto, la piazza a ricompattarsi tornando ad essere presente allo Stadio a partire già dal match contro il Crotone sempre molto sentito e che rappresenta uno snodo importante per il campionato della Strega.
In esso è scritto: "Dal 1929 prigionieri di una fede, tutti allo Stadio per chi ancora ci crede".
Per completezza d'informazione, pubblichiamo anche le note ufficiali del Benevento Calcio in merito all'esonero di Pazienza e al ritorno di Auteri.
"Il Benevento Calcio comunica di aver sollevato dall'incarico il responsabile tecnico della prima squadra, Michele Pazienza, insieme ai suoi collaboratori: l'allenatore in seconda, Antonio La Porta, e il preparatore atletico, Leandro Zoila.
La società augura loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera e li ringrazia per la professionalità e l'impegno dimostrati".
"Il Benevento Calcio comunica di aver affidato nuovamente la conduzione tecnica della prima squadra a Gaetano Auteri.
Il tecnico di Floridia fa ritorno a Benevento insieme al suo secondo allenatore, Loreno Cassia e al preparatore atletico, Giuseppe Di Mauro.
La società giallorossa dà il bentornato ad Auteri e al suo staff, augurando loro un proficuo lavoro".

                                         

comunicato n.169510



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 664436023 / Informativa Privacy