Benevento, 14-02-2025 14:32 |
____ |
|
La Polizia di Stato denuncia un albanese accusato di furto in abitazione
|
|
|
Redazione |
|
Al fine di contrastare il fenomeno dei furti in abitazione e dei reati predatori in genere, il questore di Benevento ha impresso un importante impulso al settore della prevenzione generale e repressione dei reati intensificando la presenza sul territorio degli equipaggi impiegati per tale attività.
Nel corso di tali controlli, in seguito ai vari episodi di furto in abitazione perpetrati nella Valle Telesina, il personale del Commissariato di Polizia di Telese ha provveduto a denunciare in stato di libertà per furto in abitazione in concorso, relativamente ad episodi avvenuti nel Comune di Solopaca, un cittadino di nazionalità albanese al quale sono stati altresì sequestrati due telefoni cellullari utilizzati per comunicare con i complici durante i furti.
Per il medesimo tipo di reato, sono stati denunciati in stato di libertà altri due cittadini, anch'essi di nazionalità albanese, per furti perpetrati nei Comuni di Frasso Telesino e di Guardia Sanframondi.
In particolare, l’azione congiunta del Commissariato di Polizia di Telese Terme e del Reparto Prevenzione Crimine Campania ha consentito, a partire dallo scorso mese di gennaio, di procedere ad una capillare azione di prevenzione attraverso il controllo di oltre 1.500 veicoli e la compiuta identificazione di circa 3.500 persone (di cui 400 aventi precedenti giudiziari e/o di polizia).
Sono state, inoltre, elevate diverse contestazioni ai sensi del Codice della Strada.
In particolare è stata comminata una sanzione di 5.100 euro per guida senza patente, in quanto mai conseguita, con il relativo fermo amministrativo del veicolo.
E' stato inoltre sanzionato, un uomo trovato alla guida di un veicolo sprovvisto di copertura assicurativa, disponendo il pagamento di 866 euro e il contestuale sequestro amministrativo del veicolo utilizzato.
Inoltre, in attuazione delle novità previste dalle modifiche al Codice della Strada, è stata elevata una sanzione ad un conducente sorpreso alla guida del veicolo mentre utilizzava il proprio telefono cellulare.
|
|