Benevento, 21-01-2025 10:21 |
____ |
|
Basket, Divisione Regionale 1: Torna a sorridere il Gs Meomartini che vince in trasferta sul campo del Giugliano
|
|
|
Redazione |
|
Si è sbloccato il cammino del Gs Meomartini nel campionato di Divisione Regionale 1, battendo in trasferta Giugliano con il punteggio finale di 48-74.
Dopo due partite decise all'ultimo minuto ed entrambe a sfavore dei beneventani, stavolta i ragazzi allenati da Massimo Tipaldi si sono fatti trovare pronti e lucidi, intenzionati a non sprecare l'occasione di conquistare due pesanti punti in classifica.
Fin dall'inizio della partita è stato evidente come Giuliano De Martino e compagni volessero mettere al sicuro il risultato nella prima parte della gara.
Infatti, hanno iniziato bene la loro partita, infliggendo agli avversari un 18-27 come primo parziale, frutto dei 12 rimbalzi di squadra conquistati e della ritrovata efficacia al tiro da tre (tre triple realizzate nel primo periodo).
Anche nella seconda frazione di gioco Pasquale Liparulo e compagni sono riusciti a tenersi in netto vantaggio sugli avversari (9-17 il parziale), incrementando ulteriormente il distacco e andando all'intervallo sul 27-44.
Soltanto nel terzo periodo i ragazzi del presidente Stefano Capitanio hanno accusato un momento di calo, realizzando 16 punti e subendone 15, ma si sono prontamente ripresi nell'ultima frazione di gioco (chiusa 6-14) che ha consegnato loro due punti in classifica e la quinta vittoria nel girone di andata che si chiude proprio con questo recupero.
In questa occasione Tipaldi ha potuto ruotare tutti gli atleti a sua disposizione e c'è stato l'esordio di un altro atleta del roster Under 19: Pasquale Sifo che ha anche realizzato i suoi primi 2 punti in campionato.
L'unica nota dolente dell'incontro è stata l'uscita di Lorenzo Caccialino dopo circa cinque minuti del primo periodo per il forte dolore allo sterno che ancora accusa a seguito di un violento contatto subito nella scorsa partita casalinga contro Cestistica Ischia.
In doppia cifra per la Meomartini Pasquale Liparulo (22 punti) e Agostino Laudando (11).
La prossima partita della Meomartini sarà sabato 25 gennaio, in casa, contro Cava dei Tirreni, compagine che ha ottenuto fin'ora due punti in più in classifica e che la Meomartini ha battuto, in trasferta, nella prima giornata del girone di andata con 19 punti di scarto.
Ecco il tabellino dell'incontro
Giugliano-Gs Meomartini 48-74
Gs Meomartini: Berroa Cordero 7, Caccialino, Campanelli G. 8, De Gennaro 4, De Martino 8, Donatiello 2, Esposito 4, Laudando 11, Liparulo 22, Massaro 6, Sifo 2. Coach Massimo Tipaldi
|
|