Benevento, 21-01-2025 10:07 |
____ |
|
Basket, Divisione Regionale 2: La Smile School Benevento presenta il nuovo allenatore Nicola Gagliardi
|
|
|
Redazione |
|
Sulla panchina della Smile Basket School Benevento è giunto Nicola Gagliardi (foto).
"Quando ho ricevuto la chiamata di Pietro Iarriccio e del direttore Rocco Catillo - ha spiegato il tecnico - sono stato ben felice di sentire la loro proposta sui programmi della società e di diventare parte integrante del progetto.
La loro scelta di affidarmi la guida tecnica della prima squadra mi ha fatto molto piacere anche perché incentrata su un lavoro progettuale che inizia oggi e prevede un cammino lungo insieme, lavorando prevalentemente sui giovani.
Sono molto contento del roster composto da ragazzi con tanta voglia di lavorare e di essere al centro di questo progetto, compreso due elementi provenienti dal settore giovanile annate 2009, sicuramente molto giovani, ma che promettono molto bene, e sicuramente ci daranno una mano.
Ho la fortuna di avere anche tre quattro elementi esperti nel gruppo che faranno da collante per tutto il team e soprattutto per i più piccoli.
Con la società non ci siamo posti obiettivi di classifica ma di crescita sia per quanto riguarda i più giovani ma anche per tutto il resto del gruppo.
A maggio tracceremo un primo bilancio per capire dove e cosa migliorare, fermo restando che la priorità fino ad allora è capire dove possiamo arrivare da un punto di vista di crescita dell'attuale gruppo.
Sono felice di aver sposato questo progetto, perché torno ad allenare nella mia città, e perché il mio punto di vista cestistico rispecchia l'idea di Iarriccio e di tutta la società gialloblù".
Questa sera la squadra sannita sarà impegnata sul difficile campo del Basket Arzano con palla a due fissata alle 21.00 per la penultima giornata del girone di andata del campionato di Divisione Regionale 2.
|
|