Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 654 volte

Benevento, 10-01-2025 10:22 ____
I Carabinieri traggono in arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio un 30enne gia' noto alle Forze dell'ordine
L'operazione si e' svolta anche con l'ausilio del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno. Denuncia per un 46enne per detenzione illegale di munizioni
Redazione
  

Nell'ambito dei servizi di controllo del territorio, mirati anche al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e ricerca armi e munizioni illegalmente detenute, i Carabinieri della Stazione di Pesco Sannita, con il supporto di personale del Nucleo Operativo e Radiomobile, della Stazione di Ponte e del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno (Salerno), hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio un 30enne di Pesco Sannita, già noto alle Forze dell'ordine.
Nel corso della perquisizione domiciliare, grazie anche all'infallibile fiuto dei cani Axel (Pastore Belga Malinois) e Neo (Pastore Tedesco), i militari dell'Arma hanno rinvenuto circa 46 grammi di hashish, in un cassetto di una camera da letto, oltre a un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento delle dosi della sostanza.
Il giovane, completate le formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e posto ai domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento.
Nel corso del medesimo controllo, a Fragneto Monforte, un 34enne è stato segnalato alla Prefettura di Benevento, ai sensi dell'articolo 75 del Dpr 309/90, quale assuntore di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di 0,06 grammi di marijuana.
A Benevento, invece, fermato per un controllo nel centro cittadino, dai militari della Sio di Napoli, un minorenne è stato trovato in possesso di circa 1,50 grammi di hashish, anche per lui è scattata la segnalazione per uso personale di sostanze stupefacenti.
Sempre a Benevento, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, a seguito di perquisizione domiciliare eseguita nei confronti di un 46enne del capoluogo, hanno trovato e sequestrato 41 munizioni calibro 357 magnum "camiciate", 21 munizioni calibro 38 special "camiciate", 80 munizioni a salve, 1 pistola modello glock del tipo scacciacani e priva di tappo rosso alla canna.
L'uomo, che non è in possesso di alcun titolo di polizia, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento per detenzione illegale di munizioni.
I Carabinieri della Compagnia di Benevento continueranno a mantenere alta l'attenzione sul territorio, per prevenire e reprimere fenomeni di criminalità e per garantire un ambiente sicuro e sereno per tutti i cittadini, attraverso una vigilanza diurna e notturna e un costante impegno operativo, ribadendo il proprio ruolo di presidio di legalità e sicurezza, rispondendo alle richieste di tutela avanzate dalla comunità sannita.

                                                

comunicato n.168338



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 653003570 / Informativa Privacy