Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1948 volte

Benevento, 02-01-2025 18:55 ____
La movida nostrana e' questa: Distruzione, violenza, sopraffazione, ignoranza dei principi fondamentali della convivenza civile
Cosi' e' iniziato l'anno e cosi' finisce, al netto di tutti gli auguri di prammatica. Ormai da un quarto di secolo a questa parte. Una vita da schifo! Il commento delle ultime ore vissute in quell'area da Claudio De Pietro
Nostro servizio
  

Claudio De Pietro, medico residente nel Centro Storico, nel nostro vituperato e vandalizzato Centro Storico, ci ha inviato una ulteriore nota di denuncia di cosa sia la movida in quei luoghi.
La movida nostrana è questa, scrive De Pietro: Distruzione, violenza, sopraffazione, ignoranza dei principi fondamentali della convivenza civile.
Così è iniziato l'anno e così finisce, al netto di tutti gli auguri di prammatica.
Ormai da un quarto di secolo a questa parte. Una vita da schifo!
Nelle immagini gli arredi divelti e danneggiati, solo da poco installati in piazza Piano di Corte, soldi nostri, o almeno di chi paga le esose tasse comunali, buttati dalla finestra ad esclusivo beneficio di che si arricchisce alle spalle nostre e della decenza.
I pochi turisti che si aggirano increduli chiedendosi dove siano capitati, giurano che mai più torneranno in un postaccio così.
Rinviamo alla mattina di ieri, le immagini della festa della monnezza e dei cocci di bottiglia lasciati a tonnellate pericolosamente in strada.
Nel frattempo già nel pomeriggio della fine dell'anno abbiamo dovuto subire decibel eccessivi anche per un sordo. E dalle istituzioni nessun segnale.
Buon anno.

 

comunicato n.168234



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 652999225 / Informativa Privacy