Benevento, 28-11-2024 14:38 |
____ |
|
All'Azienda Ospedaliera "San Pio", si e' svolto l'atteso incontro sindacale, convocato dal direttore generale, Maria Morgante
|
|
|
Redazione |
|
All’Azienda Ospedaliera "San Pio", si è svolto l'incontro sindacale, convocato dal direttore generale, Maria Morgante, a seguito delle sollecitazioni della Cisl Fp Irpinia Sannio e dello stato di agitazione invocato a fine ottobre.
"I rappresentanti territoriali della Cisl Fp nell’Azienda Ospedaliera, Alberto Di Stasio e Cosimo Furno, stante gli esiti - scrive, in una nota inviata alla Stampa, il segretario generale del Sindacato, Sonia Petrucciani - hanno espresso la loro soddisfazione circa la disponibilità del management alla trattazione di argomenti che costituivano oggetto di criticità per i lavoratori.
Fra questi: le problematiche inerenti al Pronto Soccorso, le progressioni economiche (Dep), le attività per prestazioni aggiuntive, lo sforamento dell'istituto di lavoro straordinario, le progressioni verticali, l'interim delle posizioni organizzative e dei coordinamenti, il bando degli incarichi, i buoni mensa, la produttività dell'anno 2023 ed anche le difficoltà di parcheggio.
Nella riunione che è stata ampiamente partecipata, gli argomenti su elencati sono stati sufficientemente discussi e si sono raggiunte delle intese che garantiscono nel breve termine dei risultati apprezzabili per il comparto.
Va evidenziato che in merito alle progressioni verticali, la Cisl Fp-Irpinia Sannio ha sicuramente presentato una proposta sindacale che è risultata inequivocabilmente la più interessante, attesa la predisposizione dell'avviso di selezione interna in uno all'inserimento di una nuova figura tecnica fra le varie classi di laurea previste nell’avviso medesimo.
L'impegno della Cisl Fp-Irpinia Sannio si contraddistingue, ancora una volta, per il carattere unitario e dialogante, al fianco della parte datoriale dell'Azienda Ospedaliera "San Pio" mediante contenuti e sostanza e con orgoglio insieme a tutti i colleghi di ogni ordine e grado, per costruire ed offrire tutela, consulenza ed assistenza reali.
Inoltre, è stata convocata una regolare assemblea sindacale durante la quale sono state indette elezioni per il rinnovo degli organismi aziendali, oltre che allo scopo di fornire agli iscritti un resoconto puntuale della situazione politico sindacale attuale.
Con l'occasione, è stato espresso anche dai dipendenti dell'Azienda "San Pio", iscritti alla Cisl, un corale apprezzamento per i vertici dell'Azienda e nello specifico nei riguardi del direttore Morgante, che ha saputo armonizzare le diverse posizioni e sostenere le istanze sottoposte dalla Cisl anticipando una stagione interlocutoria e costruttiva".
|
|