Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 756 volte

Benevento, 27-11-2024 17:24 ____
Nel prossimo mese di dicembre, come da tradizione consolidata negli anni, si terra' la Mostra di Presepi dell'Associazione "Amici del Presepe"
Ad ospitare la XVIII esposizione sara' la Sala in via Traiano al piano terra del Palazzo del Reduce. L'inaugurazione e' prevista per il prossimo 5 dicembre
Redazione
  

Nel prossimo mese di dicembre, come da tradizione consolidata negli anni, si terrà la Mostra di Presepi dell'Associazione "Amici del Presepe" di Benevento.
Ad ospitare la XVIII Mostra di Presepi sarà la Sala Mostre in via Traiano al piano terra del Palazzo del Reduce.
L'inaugurazione è prevista per il prossimo 5 dicembre, alle 19.00.
La Scuola di Arte Presepiale intitolata a Francesco Salvati, da anni senza sede, prosegue con sacrifici, l'attività grazie al coordinatore (a distanza) Michele Di Pace, artefice della crescita della qualità dell'arte presepiale cittadina, da quando il maestro Salvati è deceduto nell'agosto del 2018.
Saranno 25 le opere esposte dai presepisti di Benevento che, attraverso i propri lavori, raccontano l'atmosfera contadina ed uno spaccato della storia beneventana.
"L'associazione - si legge nella nota inviata alla Stampa - ci tiene soprattutto a sottolineare l'importanza del riciclo con "nuova vita ad un cartone da buttare" attraverso dimostrazioni, in sala mostra, di come è possibile realizzare un presepe con materiali usati e comunemente destinati al macero.
L’esposizione certamente attirerà la curiosità e la competenza dei cultori dell'arte presepiale e sicuramente sarà all'altezza per accogliere le migliaia di persone che si riverseranno al piano terra del Palazzo del Reduce durante gli undici giorni di esposizione".

comunicato n.167542



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 641901573 / Informativa Privacy