Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1768 volte

Benevento, 13-11-2024 20:05 ____
Serata come da tradizione gravevole, partecipata e festosa quella della presentazione delle squadre e delle attivita' del Gruppo Sportivo "Meomartini"
Il presidente Stefano Capitanio ha ringraziato i genitori dei 220 atleti che hanno accordato fiducia alla societa' affidando ad essa i propri figli. Gino Abbate da genitore e non da politico ha detto che fuori il tempo e' uggioso e piovoso ma qui dentro ci sono tanti raggi di sole. Enzo Lauro ha fatto i complimenti alla "Meomartini", per il grande lavoro svolto nella crescita formativa ed educativa di questi ragazzi
Nostro servizio
  

Serata come da tradizione gravevole, partecipata e festosa, quella della presentazione delle squadre e dell'attività del Gruppo Sportivo "Meomartini" per l'anno 2024-2025.
La conduzione è stata affidata a Claudia Armenio.
Il primo chiamato a salire sul palco è stato il presidente Stefano Capitanio, con il suo vice Fiorella Berruti (nella decima foto in basso), che ha rivolto un particolare ringraziamento ai genitori degli atleti, piccoli e già formati, che accordano ogni anno fiducia a questa società sportiva affidandoci i propri figli.
Il gruppo Sportivo "Meomartini", ha proseguito Capitanio, non è una semplice società sportiva ma una grande famiglia che da ormai 64 anni utilizza il basket non solo come veicolo di sport ma anche e soprattutto come veicolo di socializzazione, di educazione e di formazione dei ragazzi che quest'anno hanno raggiunto l'importante numero di 220 ripartiti tra Mini Basket, Giovanili e Prima Squadra.
Tra le novità di quest'anno la collaborazione tecnica con Mariapia Manganiello del Basket Sant'Agnese con la quale sono state allestite due squadre maschili, la Under 15 e la Under 17. Con il nome Under 15 gioca la "Meomartini" mentre con la seconda, Under 17 gioca il "Basket Sant'Agnese".
Collaborazione tecnica anche con la palestra B Fit di Bruno Di Pietro che insieme a Gaetano Leoni curerà la preparazione atletica dei ragazzi della prima squadra.
Il presidente Capitanio ha rivolto un ringraziamento a tutti i dirigenti e quindi a Fiorella Berruti, Antonio Chiusolo, Pino Catapano, Giovanni De Lorenzo, Nicola Quarantiello, Luigi Intorcia, Giovanni Campidoglio, Emilio Tirelli, Alfredo Addonizio e Massimo Tirelli.
A loro ha accomunato nei ringraziamenti gli istruttori e gli allenatori: Gianfranco Capacchione, Massimiliano Tipaldi, Antonio Siciliano, Marco Di Peso, Cosimo Cefalo, Gennaro Reale, Italo Campanelli, Giovanni De Lorenzo, Giovanni Campanelli, Francesca Delli Veneri, Claudia Anastasio, Irene Mancini, Stefano Liucci e Pasquale Liparulo.
Un particolare ringraziamento Capitanio in conclusione ha rivolto a Peppino De Lorenzo, medico sociale (nella terza foto in basso è a destra ed a sinistra è Gino Abbate).
Fiorella Berruti, vice presidente, ha brevemente voluto ringraziare Claudia Armenio, già atleta della "Meomartini", che stasera ci ha messo la faccia, ha detto Berruti, nel presentare questa bella serata.
Tra le novità la nuova divisa della società (nella nona foto in basso) ed in nuovo logo.
Poi sul palco è stato chiamato il padrone di casa, il parroco del Sacro Cuore, padre Gianluca Manganiello (nella undicesima foto in basso) che ha chiamato a sé anche padre Angelo Piscopo (nella dodicesima foto in basso) che avrà il compito, quest'ultimo, di essere l'assistente spirituale della società sportiva per consolidare questa realtà sportiva nata da una costola della parrocchia del Sacro Cuore.
Noi siamo vicini ad essa così come siamo convinti che parimenti essa ed i suoi atleti siano vicini a noi.
Non escludo, ha detto ancora padre Manganiello, di avviare all'interno della società un corso di Cresima e qualcosa che possa interessare tutte le famiglie.
Padre Angelo Piscopo, che non è nuovo quanto a vicinanza negli anni passati alla "Meomartini", ha detto che negli anni la società è cresciuta ed ora siete in tanti.
Poi ha chiesto di poter fare un selfie da pubblicare sulla sua pagina social. Questo è il mio grande difetto, ha detto scherzando.
A seguire c'è stato un breve intervento del consigliere regionale Gino Abbate, un intervento più da genitore (nella ottava foto in basso è con il figlio) che da politico.
All'esterno di questa struttura la serata è uggiosa e piove ma qui dentro ci sono tanti raggi di sole.
A questi ragazzi voi della "Meomartini" date insegnamenti  di vita basati sugli affetti.
Come politico non dico niente ma come genitore sento di dovervi dire, grazie.
Enzo Lauro (nella tredicesima foto in basso), consigliere comunale delegato allo Sport, ha fatto i complimenti alla "Meomartini", anch'egli ha due figlie tra gli atleti, per il grande lavoro svolto dalla società nella crescita formativa ed educativa di questi ragazzi.
Ultimati gli interventi è stato assegnato a Mario Capitanio (nella quattordicesima foto in basso) il Premio "Plenis Velis" per aver portato ad un ottimo livello la pallacanestro a San Giorgio del Sannio.
A questo punto è cominciata la sfilata delle squadre che sono salite sul palco, con i loro accompagnatori ed allenatori, per ricevere il meritato applauso da parte del numeroso pubblico.
Ha anticipato la presentazione la Under 17 con Mario Follo ed Emanuela Gnerre.
Subito dopo l'arrivo di "Marameo" (nella quindicesima foto in basso), pupazzo animato molto apprezzato dai più piccoli, sul palco si sono alternate le squadre dei Pulcini, Tigrotti, Orsetti, Scoiattoli, Aquilotti, Esordienti Femminile, Esordienti Maschile, Under 15 Femminile, che ha celebrato anche il compleanno di Anna (nella ventiseiesima foto in basso), Under 15 Maschile, Under 17, Under 19, anche qui festeggiando il compleanno di Michele (nella trentesima foto in basso), ed infine la Divisione Regionale 1, la prima squadra della "Meomartini".
Poi la foto di tutto lo staff di istruttori ed allenatori (nella penultima foto in basso) ed infine per chiudere la foto ricordo con tutti sul palco (nell'ultima foto in basso).
Ora si va a cominciare ed a fare bene. Questo almeno è l'auspicio e l'augurio di tutti.

 

  §

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.167281



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 619957640 / Informativa Privacy