Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2142 volte

Benevento, 13-11-2024 11:12 ____
Operai al lavoro a via Goduti per correggere gli errori nel disegno delle strisce blu. La sosta e' ora a "spina di pesce"
C'e' un maggiore ingombro della carreggiata e dunque la gia' censurabile fermata in seconda fila per veloci acquisti non potra' piu' essere fatta. Si finirebbe al centro della strada. Non ci sono parsi volti soddisfatti quelli dei commercianti della zona. Forse sarebbe andata meglio con la sosta oraria
Nostro servizio
  

A via Ennio Goduti stamane operai al lavoro per rifare il disegno delle strisce blu, un intervento che si è reso necessario dopo gli errori fatti dalla Trotta Bus che doveva istituire le nuove aree di sosta con disegno a "spina di pesce" e non più con sosta parallela all'asse stradale.
Spazi realizzati anche senza considerare le misure minime per entrare ed uscire con comodità dalle auto e troppo angolati.
Ridicola è poi apparsa la sovrapposizione delle strisce blu a quelle pedonali (nella foto di apertura ed in basso).
Ovviamente, ora che le auto ingombrano maggiormente la strada, sarà impossibile la sosta momentanea in seconda fila per un acquisto veloce perché si andrebbe a fermarsi in mezzo alla strada.
Il Comune ritiene che questo nuovo intervento consentirà la sosta, ancorché a pagamento, a più auto e questo servirà soprattutto in vista delle festività natalizie favorendo gli acquisti.
Comunque sia stamane i volti dei commercianti della zona, non ci sono parsi convinti.
Vedremo cosa succederà nelle prossime ore.
Forse sarebbe stata più utile una sosta a tempo di una mezz'ora e quindi strisce bianche.

 

comunicato n.167267



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 619963810 / Informativa Privacy