Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2388 volte

Benevento, 05-11-2024 12:31 ____
E' originario di Benevento il capotreno accoltellato durante il turno di lavoro a bordo di un treno regionale in Liguria
Arrestato un 21enne egiziano. Denunciata una 16enne nata in Italia ma di origini straniere. Il commento del sindaco, Clemente Mastella
Redazione
  

Un capotreno quarantenne, originario di Benevento, è stato aggredito durante il turno di lavoro a bordo del treno regionale 12042 che stava andando a Busalla.
In base ad una ricostruzione dei fatti, il capotreno era in servizio a bordo del treno regionale 12042 che stava andando a Busalla, all'altezza della Stazione di Genova Rivarolo quando si è avvicinato alla coppia dei giovani passeggeri e ha chiesto loro i biglietti.
Ne è nata una discussione, il capotreno li ha fatti scendere e la reazione è stata violenta.
La ragazza avrebbe cominciato a insultare il capotreno e avrebbe anche sputato contro l'uomo.
Stessa cosa avrebbe fatto il ragazzo nei confronti di un'altra passeggera.
La ragazza avrebbe poi colpito con un paio di schiaffi e con un calcio il controllore che, una volta sceso dal treno alla Stazione di Rivarolo, è stato colpito con un paio di coltellate dal ragazzo.
I due sono poi fuggiti.
Grazie alle testimonianze raccolte, i ragazzi sono stati rintracciati e identificati.
Si tratta di un 21enne egiziano e una 16enne nata in Italia ma di origini straniere.
Lui è stato arrestato per lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale, lei denunciata.
Il capotreno è stato stabilizzato sul posto e portato in codice rosso all'Ospedale Villa Scassi di Genova.
L'aggressione ha fatto scattare la dura reazione dei sindacati che hanno proclamato uno sciopero di otto ore per oggi, martedì 5 novembre.
L'agitazione è prevista dalle 9.00 alle 17.00 ma "saranno garantiti i servizi minimi come previsto dalla legge e dalla disciplina di settore".
Sull'argomento è intervenuto il sindaco di Benevento, Clemente Mastella: "Esprimo totale e massima solidarietà al capotreno, originario di Benevento e che ha qui la sua famiglia, accoltellato su un regionale in Liguria.
Un episodio barbaro e agghiacciante: auspico che la giustizia agisca con la necessaria severità per quest’atto di violenza cieca.
E' davvero preoccupante l’intensificarsi di episodi che colpiscono, in maniera tanto criminale quanto stolta, chi è impegnato a servire la comunità e a garantire i servizi essenziali.
Come nei trasporti, anche medici e operatori della sanità sono troppo frequentemente oggetto di vessazioni fisiche e verbali ingiustificabili.
Una deriva che va fermata".

comunicato n.167111



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 643146424 / Informativa Privacy