Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1666 volte

Benevento, 30-10-2024 12:37 ____
Successo per il massaggiatore beneventano Paolo Manna in qualita' di giudice al Campionato del Mondo di Massaggio e Terapia Manuale
E' stata un'incredibile occasione per incontrare i migliori professionisti del settore e per approfondire le conoscenze e competenze nel campo del massaggio e del benessere
Redazione
  

Successo per il massaggiatore beneventano Paolo Manna in qualità di giudice al Campionato del Mondo di Massaggio e Terapia Manuale la cui quarta edizione si è svolta a Lecce.
Il campionato è stata un'incredibile occasione per incontrare i migliori professionisti del settore e per approfondire le conoscenze e competenze nel campo del massaggio e del benessere.
L'evento mira a valorizzare il massaggio, ma soprattutto la terapia ed ha avuto il supporto del Ministero della Salute e dello Sport e dell'Ordine dei Medici e Chirurghi e dell'Ordine degli Psicologi e Psichiatri.
Paolo Manna ha potuto mettere in pratica le sue capacità e l'esperienza forgiata in decenni di attività e formazione nel settore.
Il lavoro svolto in quest'ultimo anno gli ha permesso di fare il salto da ambasciatore a giudice.
Il campionato prevede un lungo percorso per diventare giudice: c'è necessità di prepararsi e superare un intero anno di lavoro in team, seguire dei corsi di aggiornamento di preparazione al compito e solo in seguito, accertato che i valori per essere un buon giudice siano stati acquisiti, gli viene data tale possibilità.
A seguito di un lavoro eccelso svolto nell'anno e di un punteggio adeguato raggiunto al termine del campionato, al giudice junior viene garantito il titolo di "Ambasciatore Senior".
Questo ruolo è un grande vanto per Manna e anche per la sua città Pontelandolfo.
In questi anni, ha collezionato diversi successi a partire dalla sua presenza nello staff dell'area Benessere di Sanremo da prima da allievo e poi da tutor, inoltre è l'ideatore del Mountain Massage, la nuova tipologia di massaggio studiata e messa in pratica in Val di Fiemme a Pampeago, per gli amanti degli sport invernali e sportivi in generale.
Un percorso che gli ha permesso ora di distinguersi nell'ambito ruolo di giudice nella IV edizione del Campionato del Mondo di Massaggio e Terapia Manuale.
Come giudice, Manna ha avuto la responsabilità di valutare il talento e le abilità dei partecipanti al campionato, contribuendo così in modo significativo al successo dell'evento.
"Un ringraziamento speciale va al presidente Jonathan Van Put che ha creduto in me e a tutti i colleghi ambasciatori e giudici", ha dichiarato Paolo Manna poco dopo la fine del campionato.
Questo traguardo non è solo un motivo di vanto per Paolo Manna, ma anche per la sua città, Pontelandolfo.
La comunità locale è fiera di poter contare su una figura così autorevole nel panorama internazionale del massaggio e della terapia manuale.
"Auguriamo a Paolo un grande successo, sicuri che la sua presenza ha contribuito ad elevare il livello del Campionato del Mondo e ad ispirare nuove generazioni di professionisti nel settore. Forza Paolo, sei un vero esempio di determinazione e talento" il messaggio della sua famiglia.

comunicato n.167003



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 664432889 / Informativa Privacy