Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4714 volte

Benevento, 28-10-2024 11:01 ____
Il caos, quello che non ci doveva essere, c'e' stato e dalle prime ore di stamane e' un coro di proteste
Non prevedere cosa potesse accadere con lo spostamento del Terminal dei Bus Extraurbani da piazzale fra' Venanzio Vari al rione Liberta' e con pullman in sosta, ancorche' a tempo, su via Mustilli, e' cosa grave. E' vero, come ha detto il sindaco Mastella, che i cambiamenti provocano certamente dei disagi, ma qui si contestano quelli inutili e che potevano essere evitati solo con un po' di organizzazione in piu'
Nostro servizio
  

Il caos, quello che non ci doveva essere, c'è stato e dalle prime ore di stamane è un coro di proteste che giungono nelle redazioni dei giornali assieme a richieste di informazione.
In verità, bisogna anche dire, farsi trovare impreparati, ci riferiamo agli utenti, rispetto al fatto che da stamane piazza Risorgimento fosse inibita alla sosta delle auto, ci appare un po' inverosimile atteso anche il continuo bombardamento di comunicati tra maggioranza ed opposizione puntualmente e pubblicati dagli organi di informazione avrebbero dovuto dare ampio risalto all'evento.
E questo è un dato.
Poi si può essere non d'accordo sulle soluzioni adottate, ma questo è un altro fatto.
Invece, non prevedere cosa potesse accadere con lo spostamento del Terminal dei Bus Extraurbani da piazzale fra Venanzio Vari (ex campo sportivo de la Salle) al rione Libertà nello spazio del Coni e con pullman in sosta, ancorché a tempo, su via Mustilli, è cosa grave.
Le mamme che hanno accompagnato i figli alla "Pascoli", tra cui Fiorella Berruti che ha pubblicato un suo post al riguardo con foto (in apertura), sono molto contrariate per il caos che hanno trovato con pullman la cui sovrapposizione sulle corsie di marcia nella non spaziosa via Mustilli ha notevolmente allungato i tempi di arrivo a scuola per gli allievi della "Pascoli".
A via Mustilli studenti, ma non solo, in attesa che arrivino i pullman (nella foto di apertura). Probabilmente anche su questi orari non c'è stata intesa ed organizzazione.
I giovani avrebbero dovuto trovare già tutto pronto e magari sedersi negli automezzi e non sui cordoli dei marciapiedi...
Da domani sveglia sempre più anticipata, afferma Berruti.
Per non parlare di quello che è accaduto al Rione Libertà dove l'assistenza e l'informazione da rendere assolutamente nei giorni di un cambiamento epocale, è mancata.
Piazza Risorgimento è chiusa nella sua area di tradizionale sosta.
Bisogna andare di fronte per un paio di anni o poco meno dove invece le strisce blu sono state riprodotte. Quelle non mancano....
Non vogliamo essere facili profeti, ma stesso caos è previsto per mercoledì allorquando il mercato rionale si sposterà da piazza Risorgimento, appunto, a via Delcogliano.
Non occorre essere vegenti per capire che anche lì le cose non andranno bene e che ad essere sacrificati saranno anche i parenti dei pazienti dell'l'Ospedale "Rummo" che non troveranno più spazio per parcheggiare le proprie auto.
Ci auguriamo di sbagliarci.
E' vero, come ha detto il sindaco Mastella, che i cambiamenti provocano certamente dei disagi, ma qui si contestano quelli inutili e che potevano essere evitati solo con una un po' di organizzazione in più (nella quarta foto in basso come è possibile che stamane ci possano ancora essere operai che definiscono i percorsi dei pullman?).

 

 

 

comunicato n.166958



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 643145778 / Informativa Privacy